Lizzo, vincitrice di 3 GRAMMY, certificata multiplatino in tutto il mondo, pubblica il suo tanto atteso nuovo album SPECIAL, disponibile ovunque qui. Prodotto dai suoi storici hit-makers Ricky Reed, Mark Ronson (Adele, Lady Gaga, Miley Cyrus), Max Martin (The Weeknd, Coldplay, Britney Spears) e Benny Blanco (Rihanna, Katy Perry, Maroon 5), l’album SPECIAL include I due nuovi brani “2 Be Loved (Am I Ready),” e la traccia motivazionale “Special,”. 

lizzo

Special” si è già distinta per il suo testo e la sua melodia ed è già una delle preferite dai fan di Lizzo data la recente performance al SNL e al Carpool Karaoke di James Corden, il quale ha ottenuto più di 1M di visualizzazioni in neanche 24 ore.

SPECIAL include anche la hit “About Damn Time”, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Ha raggiunto la #2 della Billboard Hot 100 e la Top 10 della Global Chart di Spotify. Il brano ha inoltre raggiunto la #1 in radio in USA così come in Italia.

Il successo del singolo è stato anche su TikTok dove ci sono più di 5 milioni di utilizzi del suono, e la challange è stata realizzata da star e influencer quali James Corden insieme a Lizzo, Chiara Ferragni, Aurora Ramazzotti, Selena Gomez, Reese Witherspoon, Blake Shelton, Shiloh Jolie Pitt.

Lizzo “Special” Tracklist

The Sign

About Damn TimeGrrrls

2 B Loved (Am I Ready)

I Love You Bitch

Special

Break Up Twice

Everybody’s Gay

Naked

Birthday Girl

If You Love Me

Coldplay

Insieme all’uscita di SPECIAL, Lizzo sta celebrando ben 6 nominations agli Emmy Awards per il suo #1 Amazon Prime Video Reality TV series Watch Out For The Big Grrrls. Le nominations sono per le seguenti categorie: Outstanding Competition Program, Outstanding Directing for a Reality Program, e Outstanding Casting for a Reality Program. Lizzo a riguardo ha commentato: “non lo abbiamo fatto per I premi, lo abbiamo fatto per noi stessi, per le vite che abbiamo toccato facendo questo! Per scuotere l’industria e per mostrare al mondo QUANTO BELLI E TALENTUOSI SIAMO!”

Lizzo ha inoltre ricevuto applausi da tutto il mondo per la sua performance ai BET Awards con “About Damn Time”. Entertainment Tonight ha commentato che “è sempre una festa quando Lizzo è sul palco” e che “lei lo ha dimostrato ancora una volta con una performance elettrizzante”. Billboard invece ha aggiunto che “Lizzo ha partecipato in una coinvolgente coreografia, ha suonato il flauto e ha mostrato le sue incredibili doti vocali”. Anche Vogue ha commentato: “Lizzo è stata al centro dello show portando il suo glamour solo come lei sa fare”.

Lizzo celebrerà l’uscita dell’album iniziando il suo più grande tour di sempre in USA. The Special Tour inizierà il 23 settembre, con Latto come special guest.

Lizzo

L’artista, autrice e attrice Lizzo ha veramente dato una svolta al sound, all’anima e allo spirito della musica e della cultura. Il suo album del 2019, CUZ I LOVE YOU, certificato platino, ha contribuito a questo cambiamento grazie anche a hit quali Juice, Good As Hell e Truth Hurts certificate rispettivamente 2X, 4X e 7XPLATINO in America e tutte e 3 disco ORO in Italia.

Truth Hurts ha raggiunto la #1 della Billboard Hot 100 e ci è rimasta per 7 settimane segnando la #1 più longeva di una artista rap femminile e consacrando Lizzo come la terza artista Rap a raggiungere la vetta di questa classifica senza un featuring. Lizzo è inoltre stata la prima artista nera R&B a raggiungere questo traguardo dal 2012. Rolling Stone ha nominato la smash hit come una delle “500 Greatest Songs Of All Time”. Il brano ha vinto inoltre un GRAMMY per ‘Best Pop Solo Performance’, mentre l’album CUZ I LOVE YOU ha vinto nella categoria “Best Urban Contemporary Album”.

Nel 2019 Lizzo è stata incoronata “Entertainer of the Year” da TIME e Entertainment Weekly oltre a essere apparsa sulle cover di testate quali Rolling StoneBillboardElle e British Vogue
La superstar è salita sui palchi più importanti del mondo quali gli American Music Awards, gli MTV Video Music Awards, i BET Awards, il Saturday Night Live e i GRAMMY, per nominarne alcuni.