emis killa

Emis Killa: fuori ora il videoclip ufficiale di “Lucifero”

Esce oggi il videoclip ufficiale di “Lucifero”, il nuovo singolo di Emis Killa.
66 Condivisioni
66
0
0

E’ da poco uscito il videoclip ufficiale di “Lucifero” , il nuovo singolo del cantante rap, Emis Killa, disponibile in radio e in tutte le piattaforme digitali.

Il videoclip, diretto da Marc Lucas e Igor Grbesic per la produzione di Borotalco.tv con protagonisti lo stesso Emis Killa e la nota pornostar Martina Smeraldi, è girato con una pellicola rossa che rappresenta visivamente le vibes della canzone e sposa il mood della location, un motel isolato che prende il nome proprio dal titolo del brano. Frame flash, immagini e colori distorti, scene in slow motion e movimenti sensuali raccontano la notte di passione di chi abita, solo per qualche ora, l’edificio. 

emis killa

Scritto da Emis Killa e prodotto da Boss Doms, il cui beat è subito riconoscibile, “Lucifero” riporta i fan del rapper al mood e alle sonorità del celebre singolo del 2018 certificato doppio disco di platino “Rollercoaster”. La canzone si apre con gli accordi solisti di una chitarra a cui si aggiungono, uno alla volta, il pianoforte e la batteria. La voce di Emis parte in sordina per aprirsi e prendere ritmo nel ritornello, dalle vibes quasi dance. 

Lucifero” è il primo singolo di Emis Killa dopo l’uscita del mixtape certificato disco d’oroKeta Music vol.3”, terzo capitolo della saga cult dell’artista pubblicato nel 2021 e debuttato #1 nella classifica Fimi/Gfk degli album più venduti, e l’album “17”, certificato doppio disco di platino, prodotto a quattro mani con Jake La Furia. 

Emis Killa

Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, nel 2007 partecipa al concorso “Tecniche Perfette”, dove vince il titolo di campione italiano di freestyle.

Inizia a pubblicare i primi lavori, “Keta Music” (2009), “Champagne e spine” (2010) e “The Flow Clocker Vol. 1” (2011).

Nel 2011 pubblica il disco “L’erba cattiva”, e il singolo “Parole di ghiaccio”, vince il “Best Italian Act” agli Mtv Europe Music Awards e il “Best New Artist” agli Mtv Hip Hop Awards.

Nel 2013 esce l’album “Mercurio” che include la hit estiva “Maracanã”. È protagonista di uno degli eventi hip hop più noti al mondo, tutt’oggi l’unico italiano ad avervi partecipato, i Bet Hip Hop Awards.

Dal 2013 al 2016 conduce “One Two One Two” su Radio Deejay e “Goal Deejay” su Sky.

Nel 2015 conduce gli Mtv Awards e pubblica “Keta Music Vol. 2”. Nel 2016 è tra i giudici della quarta edizione di The Voice e a fine anno pubblica “Terza Stagione”.

A fine 2017 esce “Linda”. Nell’estate del 2018 pubblica la hit radiofonica “Rollercoaster” e successivamente il singolo “Fuoco e benzina”, entrambi inclusi nell’album “Supereroe” a cui segue “Supereroe – Bat Edition”, anticipato da “Tijuana”.

A giugno 2020 ha condotto “YO! Mtv Raps” la versione italiana del leggendario programma di MTV USA interamente dedicato alla musica rap. Nello stesso anno firma con Sony Music Entertainment e il 18 settembre pubblica l’album “17” con Jake La Furia, certificato disco di platino e anticipato dal singolo “Malandrino”, certificato disco d’oro.

Il 26 febbraio 2021 esce il repack dell’album “17 – Dark edition”. Nel 2021 pubblica il mixtape “Keta Music vol.3”, certificato disco d’oro e terzo capitolo della saga che ha caratterizzato e accompagnato tutta la produzione del rapper.

Ti potrebbe anche piacere