release 29

Le release della settimana – Musica e non solo (settimana #29)

Eccoci tornati con la rubrica nella quale potrete trovare tutte le nuove release settimanali per quanto riguarda la musica e l’intrattenimento.
1 Condivisioni
1
0
0

Trovate qui le uscite di settimana scorsa.

Le release dei singoli

Che voi siate al mare o in montagna o ancora nel caldo rovente delle città, sicuramente avete già trovato la colonna sonora della vostra estate ma le uscite non si fermano. A lasciare il segno questa settimana, e a comparire sulla copertina della playlist New Music Friday che ci dà il buongiorno ogni venerdì, il trio multiplatino (italiano, vogliamo ricordarlo perché ne siamo più che fieri) i Meduza. Bad Memories è la loro nuova release in collaborazione con Elley Duhé e FAST BOY, caratterizzato dalle ormai inconfondibile sonorità dei dj, un’altra hit che ci farà ballare nei club.

Ha da poco pubblicato il suo secondo album di studio Bresh che riconferma saldo il suo posto nel panorama italiano, genovese come i migliori cantautori e rapper di oggi pubblica questa settimana Il Meglio di Te che vede la produzione di Zef e Shune. Nonostante soprattutto i giri di chitarra iniziali ricordino le classiche hit estive da spiaggia è interessante lo storytelling che Bresh utilizza cambiando i punti di vista di narrazione permettendo all’ascoltatore di crearsi delle immagini.

Dal panorama hip-hop Tredici Pietro firma la release Guardami Le Spalle, un brano in cui il rapper si mette a nudo con i suoi ascoltatori. Il singolo va ad aggiungersi all’ultimo progetto pubblicato dall’artista bolognese, “Solito posto, Soliti Guai”, uscito il 22 aprile in digitale e per la prima volta in formato fisico in Cd e Vinile.

Return of the Mack! Ha annunciato così, citando l’inizio della sua hit Can’t Hold Us, il suo ritorno su TikTok Macklemore, che onestamente ci mancava molto. Chant segna il suo ritorno in collaborazione con Tones And I. Un inno alla rinascita, il ritorno del rapper sulle scene che, nel video ufficiale, cantando “Mi hanno detto che me ne sono andato… Non possono prendersi il mio talento” riemerge dall’acqua. Sono passati cinque anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di lui, adesso è tornato con un brano bellissimo (sia musicalmente che testualmente parlando, vale la pena ascoltarlo) che vuole trasmettere il sentimento che si prova quando si supera qualcosa, un ostacolo che sembra più grande di noi.

Le release degli album

Nonostante il periodo non sia ottimale sono tanti gli internazionali che sono tornati oggi con nuovi album. Partiamo da Clinton Kane, australiano classe ’98, forse a molti sconosciuto ma un talento promettente. L’album si intitola Maybe Someday it’ll All Be Okay ed è il suo primo album di studio ufficiale, include Chicken Tendies, uno dei brani che ha riscosso più successo. Se vi piace il mood di Ed Sheeran e di Lewis Capaldi allora lui è il cantautore che fa per voi. Consiglio di ascolto fuori album? I don’t wanna watch the world end with someone else.

Grande ritorno anche per i Chainsmokers e la loro release riedizione di So Far So Good. Oltre all’uscita del progetto è interessante segnalare che il duo di producer andrà a suonare nello spazio. Avete capito bene, nel 2024 porteranno la musica a 20 miglia sopra la terra diventando i primi artisti a fare una cosa del genere. “Abbiamo sempre sognato di andare nello spazio e siamo entusiasti di collaborare con World View per vivere questa avventura ed esperienza. Sappiamo che la vista della Terra e dello spazio sarà incredibile e stimolante, e speriamo di poter sfruttare questo volo per la creatività di progetti futuri“.

Billie Eilish non pubblica un vero e proprio album ma un piccolo EP di due canzoni intitolato Guitar Songs. Ad un anno di distanza dall’uscita di Happier Than Ever arriva con una nuova release che si compone dei brani TV e The 30th. Il primo brano era già stato presentato in anteprima durante alcuni concerti e qui si sente lo stile elegante e la voce sussurata della giovane cantante, due tratti distintivi. Il secondo rimanda al 30 di novembre, una data che è rimasta impressa nella mente di Billie e del fratello, data in cui un incidente ha colpito una persona a loro cara.

I film e le serie TV

Anche le uscite al cinema e sulle piattaforme digitali ormai scarseggiano… Su Netflix arriva la quarta stagione di Virgin River e anche il film uscito al cinema settimana scorsa The Gray Man. Per gli appassionati di Jurassic Park arriva invece la quinta stagione della serie animata Jurassic World: Nuove avventure.

Su Prime video arriva invece Tutto è possibile una storia di formazione perfetta per la generazione Z. Lo sappiamo, è un po’ scarna questa sezione ma le release durante l’estate si bloccano sempre un po’…

Qual è stata la tua release preferita?

Ti potrebbe anche piacere
Emma

5 curiosità su Emma

Proseguiamo questa prima giornata dedicata alle artiste che si esibiranno al concerto ” Una, nessuna e centomila ”…