Si arricchisce di cinque nuove date il tour estivo del milanese classe 1997, Luca Zaliani, in arte IL CAIRO, impegnato a presentare il suo EP d’esordio “Scirocco” che a giugno ha compiuto un anno. L’artista, ha esordito con i brani “San Siro” e “Posto di blocco“, entrati da subito nelle playlist Spotify e “Top hits Italia” di Peer Music, e 90 Circolare Destra.
Con Scirocco, prodotto da Giuliano Dottori, IL CAIRO ha trovato nel vento caldo che viene da sud-est, nei suoi mediterranei, negli strumenti afrocubani e afrobrasiliani, un rimedio all’inquietudine che attraversa i nostri tempi.
Scirocco è una cura tropicale, è Milano nella sua titolazione mediterranea, sono colori e ricordi dentro cui rifugiarsi. Ritmi funky, afrobeat e pop si combinano assecondando un’osmosi musicale che cancella il presente e i confini geografici: tra immagini solide, misticismo e sensualità. IL CAIRO da vita a una prospettiva audace, marittima e urbana al tempo stesso, dove le chitarre riverberate e i synth accompagnano i pensieri più intimi di un città e un cuore che non dormono mai.
Il Cairo: calendario concerti estivi:
4 agosto – Cupramontana (AN) – il fienile di Musica Distesa
5 agosto – Roma – Alcazar Live Terrazza del Gianicolo
6 agosto – Macerata, Secret Location
18 agosto – Fano (PU) – Rocca Malatestiana
19 agosto – Guagnano (LE) – Arci Rubik