Aiello

5 curiosità su Aiello

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Aiello, il talentuoso cantautore calabrese diventato famoso con Arsenico e che in molti hanno conosciuto grazie alla sua partecipazione a Sanremo 2021 con il brano “Ora“.

Aiello
Ph. Gabriele Gregis

Le 5 curiosità su Aiello

-Ha vissuto per diversi mesi in Australia, a Sydney, per poter migliorare la sua musica con contaminazioni provenienti da panorami diversi da quelli europei.

-Aiello è, in realtà, il suo cognome. All’anagrafe si chiama infatti Antonio Aiello.

-Nel 2019 il suo singolo Arsenico è stato uno dei brani più apprezzati ed usati nei post su Tiktok. Questo grande successo lo ha consacrato tra il pubblico giovane e gli ha fatto ottenere il disco di platino.

-E’ stato influenzato fin da piccolo dalla musica soul, in particolare da Stevie Wonder, Barry White e Whitney Houston. Questi riferimenti artistici li ha portati nella sua musica che, nonostante sia di genere diverso, coglie spesso a piene mani i sound esteri.

-Nel 2012 ha partecipato ad un talent show molto particolare, Di Che Talento Sei?, condotto da Maurizio Costanzo. Il programma nasceva per parlare di televisione ed in ogni puntata ospitava qualcuno che sognava di diventare famoso, permettendogli di esibirsi in ciò che più lo aggradava. Ha decisamente portato fortuna al cantautore calabrese!

Queste erano 5 curiosità su Aiello, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.


Ti potrebbe anche piacere