La Rappresentante Di Lista

5 curiosità su La Rappresentante di Lista

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su La Rappresentante Di Lista, la band la band siculo-toscana indie, formata da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, conosciuti grazie alle loro partecipazioni a Sanremo 2021 e 2022 con i brani “Amare” e “Ciao Ciao

La Rappresentante Di Lista
Ph. Gabriele Giussani

Le 5 curiosità su La Rappresentante Di Lista

-Veronica è toscana ed ha conosciuto Dario dopo essersi trasferita in Sicilia per frequentare un corso di teatro. Il nome della band nasce dal fatto che, per poter votare al referendum sul nucleare del 2011, Veronica (essendo fuori sede) dovette iscriversi come rappresentante di lista.

-Il loro brano di Sanremo, “Amare” è nato in un convento di suore di Palermo (le figlie della Croce di Castelbuono) dove si sono rifugiati in estate per cercare calma e tranquillità.

-Nel 2017 hanno suonato al prestigiosissimo Sziget di Budapest, uno dei più importanti festival internazionali musicali del mondo. Insieme a loro nella lineup figuravano artisti del calibro di Wiz Khalifa, Macklemore, i Chainsmokers, Birdy, i Two Door Cinema Club, Dimitri Vegas, Fritz Kalkbrenner e The Pretty Reckless.

-Veronica ha un anello con dentro un suo dentino da latte che indossa sempre come portafortuna. Gliel’ha realizzato la batterista della band, Marta Cannuscio.

-Il loro brano Questo Corpo è nella colonna sonora della serie tv The Young Pope di Paolo Sorrentino.

Queste erano 5 curiosità su La Rappresentante Di Lista, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere