Ecco 5 curiosità su Giuliano Sangiorgi, il cantante dalla vocalità irresistibile frontman della band pugliese dei Negramaro.

Le 5 curiosità su Giuliano Sangiorgi
-Suo padre suonava il pianoforte. Fu proprio lui a trasmettere la passione per la musica al figlio, regalandogli anche una chitarra.
-Oltre ad essere cantautore e musicista è anche romanziere. Nel 2012 esce il suo primo libro, Lo Spacciatore di Carne, mentre è del 2021 Il Tempo Di Un Lento. Entrambi sono stati tra i romanzi più apprezzati e venduti dell’annata.
-Ha chiamato la sua band Negramaro in onore di un vino rosso salentino. Il loro secondo album si chiama 000577 che corrisponde al codice merceologico con cui viene venduto
-Hanno cantato canzoni scritte da lui tantissimi grandi artisti della musica italiana: ricordiamo Bocelli, Mina, Patty Pravo, Adriano Celentano, Francesco Renga, Elisa, Emma e Laura Pausini ma la lista sarebbe molto più lunga.
-Ha cantato un brano della colonna sonora del film Disney Frozen 2: Nell’Ignoto. Inoltre la nuova versione realizzata dai Negramaro della canzone Un Amore Così Grande è l’inno ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio.
Queste erano 5 curiosità su Giuliano Sangiorgi, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.