Martin Gala

“Viva i romantici” il singolo d’esordio di Martin Gala

8 Condivisioni
8
0
0

È uscito “VIVA I ROMANTICI”, il singolo d’esordio del cantautore indie pop Martin Gala.

Martin Gala è un giovane e talentoso artista che porta una visione poetica, fresca, ma allo stesso tempo attenta della realtà che ci circonda.

Martin Gala è un osservatore che racconta, con leggerezza e animo naive, le contraddizioni della vita di tutti i giorni, senza risparmiare considerazioni anche su sé stesso e le proprie esperienze.

“VIVA I ROMANTICI” è un luminoso e originale singolo indie pop dalle sfumature folk, caratterizzato da delicate sonorità acustiche e da un crescendo finale ad ampio respiro.

Il brano ha una duplice valenza: esprime infatti l’importanza di rivendicare la propria personalità emotiva, “fuori moda”, senza per forza doversi adeguare ad una fredda realtà odierna non affine a sé stessi, oltre alla bellezza di osservare le piccole cose, sentendo il calore di momenti che non torneranno più, ma è anche una riflessione sul fluire delle cose e i loro contrasti.

Martin Gala racconta:

«‘VIVA I ROMANTICI’ non è una canzone d’amore Viva i romantici racconta un modo di vivere, di cui non posso fare a meno. Viva i romantici è una scritta imperfetta sul muro di una vecchia casa in mezzo a severi palazzi di vetro e cemento, in una via che ho percorso per tanti anni. Quella scritta sono io, che grido ciò che sono, ma soprattutto ciò che non voglio essere».

Martin Gala

Martin Gala (1994, Atri, Teramo) studia musica fin da bambino, iniziando dalla chitarra classica, per poi passare alle lezioni di canto. Si trasferisce a Roma nel 2013, dove si laurea in Scienze Statistiche nel 2019, anno in cui inizia a lavorare come ricercatore e lancia allo stesso tempo il proprio progetto musicale.

Appassionato di cantautorato italiano, ama la chitarra acustica, che lo accompagna nella scrittura dei suoi pezzi. Propone brani indie pop in cui racconta la sua personale visione del mondo che ci circonda. 

Nell’estate del 2020 inizia ad esibirsi live in acustico in locali, eventi e contest della capitale e non solo. Nel 2022, uno dei suoi brani viene arrangiato dall’orchestra “Sinfollia” (di Stefano Zaralli, Gabriele Calanca, Stefano Gullo), che invita l’artista a concerti in vari teatri del Lazio. Martin Gala inizia successivamente a lavorare ai propri brani inediti, andando a pubblicare, il 9 settembre 2022, il singolo d’esordio “Viva i Romantici”.

Ti potrebbe anche piacere