Esce il 30 settembre, pubblicato da Matilde Dischi under exclusive license to Artist First, “ANSIA E SAPONE”, il primo singolo che anticipa l’uscita di “LATO B” la seconda parte del terzo disco dei Legno, il duo toscano con il volto coperto da una scatola che, con il nuovo brano, ci trasporta delicatamente verso l’autunno.

LATO B” farà seguito all’uscita di “LATO A” la prima parte del loro ultimo lavoro pubblicato a maggio 2022. L’idea della doppia release, è legata al desiderio di tornare indietro nel tempo, a quando i dischi uscivano solo in vinile e la tracklist veniva divisa nei due lati del supporto. 

Legno, un progetto indipendente che con brani come “Casa De Papel”, “Affogare”, “In Gin Di Vita”, Instagrammare” ha totalizzato più di 40 milioni di streaming, sono pronti a tornare con un nuovo singolo estratto dal loro prossimo progetto discografico “Lato B”. “ANSIA E SAPONE” è una canzone che si dirama attraverso metafore della vita quotidiana “biscotti rotti e sbalzi d’umore” dei momenti che tutti noi almeno una volta abbiamo vissuto, come il sentirsi inadeguati, incatenati all’ansia e alle paranoie “ballano tutti bene tranne me”. 

I Legno raccontano “ANSIA E SAPONE”

Settembre è il mese che chiude la bella stagione, l’autunno è alle porte e con lui ci portiamo dietro tutte le ansie e le paranoie che vorremmo non affrontare mai.

Ansia e Sapone” è un singolo che parla delle paure che le coppie affrontano nella vita di tutti i giorni. Una ragazza acqua e sapone nasconde, al proprio ragazzo, dietro la sua semplicità, molteplici timori che si ripercuotano nel rapporto di coppia.

Troppo spesso diamo per scontato atteggiamenti che sembrano far parte del nostro carattere quando invece sono segnali che qualcosa non sta andando.

Una cura a questo spiacevole inconveniente è cercare di aprirsi l’uno con l’altro, mostrarsi per quello che siamo veramente, magari uscendo e dimenticandosi per un momento lo smartphone per ritrovare un vero contatto fisico”.

Legno - Cover Ansia e Sapone