Giorgio Panariello

5 curiosità su Giorgio Panariello

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Giorgio Panariello, l’attore comico e showman che da più di 30 anni fa ridere gli italiani.

Giorgio Panariello

Le 5 curiosità su Giorgio Panariello

-Ha iniziato la sua carriera come conduttore radiofonico e come cabarettista. Proprio esibendosi nei locali della Versilia ha incontrato Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni con i quali è nata una forte amicizia ed un sodalizio artistico. I tre esordiranno insieme nel programma di Conti Succo D’Arancia.

-Una delle sue imitazioni che più lo ha reso celebre è quella di Renato Zero in cui si cimenta fin da quando era ragazzo. Panariello ha più volte raccontato di come una volta riuscì a confondere lo stesso Renato che non riusciva proprio a ricordarsi quando avesse fatto l’intervista che stava vedendo in TV. In realtà era un’intervista finta tenuta proprio da Panariello che interpretava il cantante.

-È stato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2006. Le sue vallette erano Ilary Blasi e Victoria Cabello. L’edizione venne vinta da Povia con Vorrei Avere il Becco.

-I vari personaggi che interpreta e che lo han reso famoso sono spesso ispirati da persone reali che Panariello vedeva nella suo quotidianità e di cui ha esasperato i tratti a livello comico.

-Lo abbiamo visto cimentarsi come attore in diversi film comici ma è stato anche regista. Ha infatti diretto ed interpretato due film basati sui suoi personaggi: Bagnomaria del 1999 e Al Momento Giusto del 2000.

Queste erano 5 curiosità su Giorgio Panariello, se ti perso le curiosità di altri artisti cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere