Radiosuoff

Radiosuoff e la sua “Penelope”

radiosuoff raggiunge i 100k di ascolti su spotify col suo brano “Penelope”.
6 Condivisioni
6
0
0

Il singolo del cantante Radiosuoff, “Penelope“, uscito sei mesi fa sotto l’etichetta di Edamame Records di Roma, é disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano ha superato i 100k di ascolti su Spotify ed é stato inserito nelle playlist algoritmiche come Discovr Music e Radio Italia 2022.

A differenza degli altri brani un po’ più pop di Radiosuoff, “Penelope” ha un sound indie e racconta il momento preciso in cui finisce il sentimento tra due innamorati.

L’artista nel brano ci racconta della storia di due persone opposte tra loro, che tra le varie incomprensioni finiscono per sfociare in un’amore che non potrà mai avere il lieto fine che tutti noi sogniamo.

Il singolo viene accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Eduard Glisa e con la magnifica fotografia di Luca Bencivenga, che ci fa entrare in pieno nel mood della canzone.

Radiosuoff

Luca Laruccia studia pianoforte e altri strumenti. A soli 16 anni comincia a comporre canzoni e dopo circa due anni, un brano da lui scritto e interpretato viene pubblicato in una compilation di giovani artisti emergenti. Il brano funziona e così viene registrato un Ep.

Comincia un tour promozionale che porta l’artista nelle principali città d’Italia, dove si crea un gruppo di lavoro da cui nasce una band dal nome “De Supernova” e viene pubblicato un cd intitolato: “Un giorno di sole”. Questo lavoro porterà il gruppo musicale ad esibirsi allo stadio San Nicola di Bari ed in Rai. Dopo questa importante esperienza Luca comincia da solo a lavorare a un nuovo progetto col nome “RADIOSUOFF”.

Conosce Marco Falagiani a cui fa ascoltare alcuni brani e suscitando l’interesse del produttore fiorentino inizia un cammino fatto di incontri finalizzati al perfezionamento delle canzoni. Viene scelto il brano “Specchi” nato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche dei diversamente abili. Nel settembre del 2018 esce come primo singolo una nuova versione del brano “Scrivimi” di Nino Buonocore.

Recentemente ha pubblicato il singolo “Stringimi le mani” posizionandosi in classifica sopra artisti di fama internazionale. Come musicista ha affiancato artisti come Francesco Renga e Giusy Ferreri, Ana Mena e Rocco Hunt, Dotan, nella trasmissione Battiti Live, su Mediaset, e capodanno in piazza sempre su Italia uno. 

Ti potrebbe anche piacere