Domani, venerdì 21 ottobre, esce per la prima volta in vinile in edizione limitata la riedizione di IMPOSSIBLE PRINCESS,  l’iconico album  Kylie Minogue che quest’anno compie 25 anni dalla sua uscita!.

L’album sarà disponibile nei seguenti formati: vinile arancione, vinile viola con stampa artistica in rilievo, vinile picture disc e vinile viola trasparente (questi ultimi due disponibili in esclusiva sullo store online di Kylie). Tutti i vinili sono contenuti all’interno di una custodia apribile con la grafica originale del disco.

kylie minogue

Impossible Princess, originariamente pubblicato nel 1997, è stato il sesto album in studio di Kylie Minogue e segna un ulteriore allontanamento dalle sue radici pop sia per il sound che per i testi. Dal disco sono stati estratti i singoli “Breathe“, “Cowboy Style“, “Some Kind Of Bliss” e “Did It Again, e i brani al suo interno riflettono i diversi stili musicali con cui l’artista stava sperimentando alla fine degli anni ’90, come la Trip -Hop, il Brit-Pop, il rock, l’elettronica e la dance. Con la straordinaria fotografia di Stéphane SednaouiImpossible Princess” è uno degli album più importanti della carriera di Kylie.

Di seguito la tracklist dei formati in vinile di “Impossible Princess”:

SIDE 1

Too far

Cowboy Style

Some Kind Of Bliss

Did It Again

Breathe

Say Hey

kylie minogue

SIDE 2

Drunk 

I Don’t Need Anyone

Jump

Limbo

Through The Years

Dreams

Kylie Minogue

Kylie Minogue nasce a Melbourne (Australia) il 28 maggio 1968. E si forma come cantante, attrice,stilista e produttrice discografica. Domina le scene musicali sin dal 1986 e il suo album d’esordio, Kylie, vende 7 milioni di copie.

Tra la fine degli Anni ‘80 e gli Anni ‘90 pubblica vari singoli di successo e recita nella soap-opera Neighbours e nel film Street Fighter – Sfida finale al fianco di Jean-Claude Van Damme. A confermarla icona della musica pop è l’album Fever del 2001, il cui primo singolo – Can’t get you out of my head – entra nella Top 100 dei brani più venduti nella storia della musica commerciale.

Durante la sua ricca carriera pubblica 14 album e 4 greatest hits e vende 140 milioni di dischi, lanciando in seguito 11 profumi e vincendo in seguito un’ infinità di premi.

Il suo ultimo disco è Golden, uscito il 6 aprile 2018 e con sonorità più country che pop, seguito poi nel giugno 2019 dalla raccolta Step Back in Time: The Definitive Collection.

Oltre ad essere una persona di talento, Kylie é anche una straordinaria guerriera, infatti a soli 36 la giovane ragazza scopre di avere un cancro al seno e si ritira dai riflettori per dedicarsi a se stessa e alle cure. Kylie combatte la malattia per nove anni e riceve in seguito la tanto attesa diagnosi di guarigione.