Noel Gallagher

5 curiosità su Noel Gallagher

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Noel Gallagher, l’eclettico cantante e musicista, ex fondatore della band Oasis insieme al fratello Liam, che compie gli anni il 29 maggio.

Le 5 curiosità su Noel Gallagher

-È un grandissimo tifoso del Manchester City che spesso va a vedere allo stadio, anche in trasferta. Il primo concerto in uno stadio degli Oasis fu proprio fatto in quello della loro squadra del cuore.

-Ama moltissimo gli animali. Ha adottato due gatti chiamati Benson ed Hedges come la sua marca di sigarette preferita. Inoltre ha ben cinque cani.

-Con la sua band High Flying Birds è stato presente a ben due concerti del Primo Maggio: nel 2019 e nel 2021. Il gruppo prende il nome da una canzone dei Jefferson Airplane.

-Essendo un abilissimo chitarrista ed autore ha collaborato, musicalmente o liricamente, con alcuni grandi nomi della musica. Lo possiamo sentire cantare infatti in due canzoni dei Chemical Brothers, suonare il basso in un pezzo dei Prodigy e la chitarra in Up & Up dei Coldplay. Inoltre, in un’occasione, ha anche suonato con gli Who durante il loro concerto alla Royal Albert Hall.

-È molto amico di Alessandro Del Piero, che compare pure nel video di Lord Don’t Slow Me Down. Noel venne invitato ad assistere, in tribuna d’onore, all’ultima partita del grande campione con la maglia della Juventus, nel maggio 2012, contro il Napoli.

Queste erano 5 curiosità su Noel Gallagher, se ti perso le curiosità di altri artisti cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere