Dopo la brutta notizia di Sanremo giovani a cui non ha potuto prendere parte per problemi di salute, l’artista multiplatino Alfa comunica ai suoi follower con un post su instagram il sold out alla data del Fabrique di Milano.
Alfa scrive sul suo social “Con 1 mese di anticipo il Fabrique di Milano è soldout! Non vedo l’ora di iniziare le prove con la band appena mi riprendo del tutto, voglio farvi emozionare come emoziona me immaginarmi su quel palco. Sono giorni di grande delusione per via di Sanremo, non so bene quando mi passerà, ma questa notizia assieme a tutti i bellissimi messaggi che mi state mandando mi da tanta forza. Vi voglio bene! Ci vediamo presto.“
Alfa
Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantante italiano nato a Genova nel 2000. Il suo stile include varie influenze musicali tra quale il pop, rap e indie. I suoi ultimi singoli di grande successo in uscita sono “Sul più bello” title track contenuta nella colonna sonora dell’omonimo film di Alice Filippi, e “San Lorenzo” cantato insieme ad Annalisa.
Il giovane artsita, si avvicina alla musica alla tenera età di 8 anni suonando vari strumenti come la chitarra e il pianoforte e a 15 anni inizia a fare primi contenuti di freestyle. Con il suo talento, Alfa riesce a ritagliarsi fin da subito uno spazio tutto suo nel settore musicale, totalizzando, in poco più di un anno, più di 32 milioni di views su YouTube e più di 72 milioni di streams su Spotify. Il successo su YouTube è dovuto anche ai suoi format originali, come il video musicale di “Cin Cin”, uno dei primi Vertical Video realizzati in Italia.
Con “Before Wanderlust” il 5 agosto 2019 Alfa riesce ad ottenere il suo primo disco d’oro, a 18 anni, da indipendente e senza nessuna promo o budget e nello stesso mese, riesce a creare la sua etichetta Wanderlust Society grazie anche all’aiuto del produttore Yanomi e il videomaker Nicholas Baldini.
l’artista, ottiene un grandissimo successo, ed è molto amato anche su TikTok dove le sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video. Tra i suoi estimatori troviamo anche artisti internazionali, come il rapper americano Macklemore che ha condiviso un brano di Alfa sulle sue storie Instagram.
Parlando di traguardi internazionali, l’artista Genovese è stato di recente a new York per collaborare con la giovane artista Rosa Linn per una nuova versione del brano di quest’ultima “Snap“. La collaborazione ha avuto un grande riscontro sui social da parte del pubblico di entrambi i giovani artisti. Adesso Alfa si prepara a far divertire il suo pubblico il prossimo mese al Fabrique.