amici 22 ottava puntata

Amici 22: voti esorbitanti e primi inediti

Finalmente all’ottava puntata di Amici viene annunciata la pubblicazione dei primi tre inediti dei cantanti. Tante sfide di canto e delle votazioni stellari.
1 Condivisioni
1
0
0

Sarò io, ma questa edizione di Amici non sembra carburare così bene come le precedenti, specialmente quella dell’anno scorso che abbiamo ancora fresca e che, i fan sui social, fanno ancora fatica a lasciare andare. Concentriamoci sul canto… Cantanti bravi, ma forse non colpiscono come dovrebbero fare “artisti” e come, invece, hanno fatto fin da subito i cantanti dell’anno scorso se pensiamo ad LDA, Alex, Luigi e Albe. Fin dalle loro primissime esibizioni hanno tirato fuori la loro essenza personale, che poi è andata a definirsi durante tutto il percorso, quest’anno sembra tutto molto confuso invece.

Andando per ordine, questa settimana la loro gara di cover è stata giudicata da Cristiano Malgioglio, uno dei più grandi autori della storia della musica italiana, che si è scatenato dando “voti stellari”, come ha detto Froz, estremamente più realista (e anche un po’ severo forse), giudicando la gara dei ballerini. Ai primi posti con due 10 belli tondi Federica, che è uscita dalla sua malinconica e profonda comfort zone cantando “Hypnotized“, e Tommy Dali, che si riconferma uno dei più preparati di quest’anno con “One Day“. Preparato perché capace di cantare arrivando al pubblico sia in italiano che in inglese, di scrivere, di avere presenza scenica e teatralità… L’unico difetto è che forse guarda poco il pubblico quando canta, ma ci si può indubbiamente lavorare.

Per lui, il primo posto in questa classifica, non è stato l’unico. Tommy ha conquistato la medaglia d’oro anche in una gara a sorpresa giudicata dal grande Beppe Vessicchio. Gli allievi (Tommy, Niveo e Aaron) hanno cantato davanti al maestro “Imagine” di John Lennon che ha ritenuto la voce dell’allievo di Rudy la più pronta e malleabile. Il cantante riceve così l’immunità da quella che potrebbe essere un’eventuale sfida… Assolutamente meritata.

Tornando alla gara delle cover, nonostante i voti stellari di Malgioglio, gli ultimi due in classifica, ovvero Niveo e il nuovo arrivato Ascanio, non riescono a superare il 7+. Il secondo sicuramente perché la potenza vocale non è il suo punto forte e non ha, ancora, una forte personalità, il primo perché continuano a venirgli assegnati dei brani che non mettono in risalto la sua vocalità… Ma forse lo capiranno.

tommy dali amici 22

I ballerini di Amici 22 una spanna sopra

Se prima parlavamo di una classe di canto senza particolari scintille, per i ballerini di Amici 22 possiamo fare un discorso diverso. Nonostante molti di loro non siano particolarmente versatili, nei loro stili sono fortissimi e, nelle esibizioni, lasciano il segno. La medaglia d’oro nella gara giudicata da Froz, la vincono Maddalena e Megan, conquistando un 8,5. Appena dietro di loro Samu, che oggi non ha ballato hip hop, ma che comunque spicca anche negli altri generi, riconfermandosi il ballerino più versatile di quest’anno.

Ultimo posto invece per Gianmarco con un appena sufficiente che, effettivamente, questa settimana è risultato meno grintoso e magnetico. Spenderei anche due parole su Rita. Tutti abbiamo seguito la ragazza nel daytime comprendendo le difficoltà che non la portavano ad essere espressiva. Oltre a quello c’era sicuramente anche un po’ di timore, di vergogna, elementi che stanno sempre di più scomparendo grazie al meraviglioso lavoro della maestra Celentano che la sta portando a sbocciare come una rosa.

I primi tre inediti

amici 22 inediti

Finalmente, dopo averli ascoltati tantissime volte, arrivano sulle piattaforme digitali gli inediti dei primi tre cantanti! NDG arriva con “Fuori“, Wax esce con “Turista Per Sempre” (e già si prospetta vincitore di ascolti) mentre “Male” è l’inedito di Tommy Dali. Gli inediti, oltre che sulle piattaforme digitali, entrano da subito in rotazione su Radio Zeta, community e portale di riferimento dei giovani della generazione zeta, e l’ultima parola andrà proprio a loro.

Saranno infatti gli ascoltatori della radio a decidere quale sarà, di questo primo girone, l’inedito più bello e radiofonico dei ragazzi di Amici 22.

Ti potrebbe anche piacere