X Factor 2022, il terzo Live
X Factor 2022 arriva col terzo Live al Teatro Repower di Milano. Se fino ad ora tutto è sembrato più o meno un gioco ora i giovani artisti in gara si trovano a sfidare i loro nervi in un crescendo di emozioni, momenti che li porteranno (se ritenuti i più meritevoli) a calcare il palco della finalissima. Da superare nella terza puntata lo scoglio delle due eliminazioni, un vero ostacolo anche per i giudici Fedez, Rkomi, Dargen e Ambra.
Francesca Michielin definisce non a caso quest terzo Live “Hell Factor”. Gli artisti in gara sono stati divisi in due manche: nella prima si sono esibiti i Disco Club Paradiso con Laura non c’è di Nek, Joėlle con Summertime Sadness di Lana Del Rey, gli Omini con Brainstorm degli Arctic Monkeys, Lucrezia con Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli e Dadà di I’ Te Vurria Vasà.
Nella seconda manche, si sono esibiti sul palco del Teatro Repower Linda con Still Don’t Know My Name di Labrinth, Beatrice Quinta con Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti, i Tropea con Luna dei Verdena, i Santi Francesi con Ti voglio di Ornella Vanoni e Matteo Orsi con Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco.
X Factor 2022, il terzo Live premia Beatrice Quinta e i Santi Francesi
Tra le esibizioni più belle al terzo live di X Factor 2022, sicuramente quelle di Beatrice Quinta che sta affrontando un percorso di maturazione artistica non indifferente, guidata da Dargen. Piano piano sta aprendo il suo mondo musicale in una continua scoperta del suo carattere e del suo talento poliedrico che la porta a cercare sempre di migliorarsi, trovando nuove vie e mettendosi in gioco al 100%.

Non è di tutti l’abilità di stregare il pubblico ma loro ce la fanno sempre. I Santi Francesi non hanno bisogno di grosse presentazioni ormai. Sono una certezza e lo dimostrano ogni puntata. Intesa, fascino e un minimo di mistero per la coppia che sul palco ci sta bene. Sembrano lo Yin e lo Yang che si uniscono in un equilibrio fondamentale tra le parti che dimostra la loro grande maturità artistica.

X Factor 2022, doppia eliminazione
Le due artiste meno votate nella prima parte del terzo Live sono state Joėlle e Dadà. A seguire a trovare lo sfavore del pubblico i Tropea e Matteo Orsi.
Per loro l’ansia, la paura di non arrivare al quarto Live, e di mancare così la possibilità di portare un proprio inedito di fronte al pubblico di X Factor 2022. A dividerli tra l’eliminazione e il passaggio del turno il loro cavallo di battaglia.

Momenti non facili tra battibecchi tra i giudici e ansia da prestazione che però portano Joėlle ad essere la più votata nella sfida contro Dadà che ha dovuto lasciare il palco di X Factor 2022. Ad essere eliminato tra Tropea e Matteo Orsi, proprio quest’ultimo che ha trovato nel proprio giudice l’unico voto positivo dopo essere finito al ballottaggio.
I Roster di Fedez e Dargen D’Amico perdono così il loro primo artista ma i giudici (e lo hanno dimostrato tutti in questo terzo Live) sembrano più agguerriti che mai e pronti a darsi battaglia pur di difendere i proprio artisti.
X Factor 2022, Sangiovanni e l’artista inglese YUNGBLUD ospiti del terzo Live
Ad X Factor 2022 non mancano i super ospiti direttamente dalla scena musicale italiana e internazionale. Per il terzo Live, ad alleggerire i toni della competizione Sangiovanni, che ha aperto lo show col suo nuovo singolo Fluo facendo ballare i presenti, e il britannico Yungblud, che ha proposto un mash-up tra God Only Knows dei Beach Boys e il suo ultimo singolo Tissues.
