aka7even kamrad

Aka7even e KAMRAD insieme per “I BELIEVE”

15 Condivisioni
15
0
0

E’ da oggi 18 novembre 2022 in rotazione in radio e disponibile su tutte le piattaforme streaming digitali la nuova versione della hit dal grande successo in tutta Europa ‘I BELIEVE’: a firmarla, il suo autore originale, il tedesco Kamrad, a cui si aggiunge per una speciale collaborazione il cantautore italiano Aka7even.

“I BELIEVE” è un brano dance che entra immediatamente in testa, ed infatti conta nella sua versione originale più di 70 milioni di stream, più di 5 milioni di visualizzazioni per il videoclip ufficiale su YouTube ed ha raggiunto dopo poco tempo dalla sua pubblicazione nel gennaio 2022 le prime posizioni nelle classifiche in Germania, diventando la canzone più ascoltata nelle radio tedesche per oltre 3 mesi consecutivi.

Non si è però fermata, ed ha raggiunto ottimi posizionamenti anche nelle classifiche di tutta Europa, raggiungendo la Top 20 dell’Airplay europeo. L’idea di un riarrangiamento e di un featuring con un cantante di successo, soprattutto tra il pubblico più giovane, come Aka7even, calza a pennello.

Aka7even e i suoi successi

Non è la prima collaborazione internazionale per l’italiano Aka7even, che nel 2021 ha pubblicato una versione in spagnolo del suo tormentone estivo ‘Loca’ duettando con il cantante Robledo. ‘Loca’, ricordiamolo, era già un successo già dal suo lancio durante la ventesima edizione di Amici.

Infatti, Aka7even, al secolo Luca Marzano, pur avendo preso parte alle selezioni di X Factor nel 2017 fino alla fase dei bootcamp, è arrivato alla notorietà grazie alla sua partecipazione all’edizione del 2020 del talent di Maria De Filippi: qui ha avuto la possibilità di mostrare a tutti la sua bravura nella scrittura, la sua versatilità, le sue capacità come musicista e anche la sua personalità a tutto tondo, facendo appassionare alla sua musica moltissime teenager.

Soprattutto però, ha potuto far ascoltare ad una grande platea i suoi brani, che hanno spopolato in pochissimo tempo: la ballad romantica ‘Mi manchi’ ha raggiunto subito la quarta posizione nella classifica Top singoli ed ha certificato il doppio disco di platino. Come dicevamo, la ritmata ‘Loca’ gli ha regalato un altro grande successo, portandolo anche a performare ad eventi come Battiti Live e i SEAT Music Awards.

Da lì in poi non si è più fermato: diversi singoli, come ‘Toca’, che vanta la collaborazione di Gué Pequeno, ‘Come la prima volta’ e ‘Voce’, la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano ‘Perfetta così’, fino all’ultima tournée Aka7even Summer Tour.

Ed i riconoscimenti non hanno tardato ad arrivare: il cantante campano si è infatti aggiudicato un MTV Europe Music Award come Miglior Artista Italiano nell’edizione di Budapest del 2021 e anche un Kids’ Choice Award come Cantante Italiano Preferito nel 2022.

Giovanissimo (è nato nel 2000), sempre interessato a scrivere di amore e di emozioni, non tralasciando la sofferenza che la vita gli ha messo davanti – il suo nome d’arte Aka7even si lega ai 7 giorni di coma all’età di 7 anni causati da un’encefalite – ha accettato con grande onore di collaborare su un brano come “I BELIEVE”.

“I BELIEVE” e la difficoltà delle relazioni

Anche Kamrad, artista tedesco classe 1997, autore di ‘Blame it on the lights” e ‘Better days’, vuole aprirsi al suo pubblico e rivelare di più sulle sue emozioni e la sua persona.

Il brano “I BELIEVE” si avvicina quindi molto ai temi trattati solitamente dal cantante italiano: parla in particolare delle relazioni ai giorni nostri, di quanto sia difficile e faticoso approcciarsi agli altri, a causa delle irrealistiche aspettative create dai social network e dalla società tutta, e dei problemi di fiducia che tutto questo crea.

“L’amore è come un giro al casinò, per questo io non mi innamorerò”, canta Aka7even nel ritornello del brano: traspare già solo da questo verso una sorta di disillusione verso le relazioni, verso la loro incertezza e i problemi che si portano dietro, che porta a chiudere il proprio cuore. A questo punto non si può far altro che ballare, un po’ amareggiati, sull’irresistibile beat.

Ti potrebbe anche piacere
Emma

5 curiosità su Emma

Proseguiamo questa prima giornata dedicata alle artiste che si esibiranno al concerto ” Una, nessuna e centomila ”…