Sarà disponibile da venerdì 25 novembre “lady” (Warner Music Italy/ADA), il nuovo singolo dell’eclettica e poliedrica cantautrice JESS.
“lady” di Jess
“lady” è un brano dalle atmosfere r’n’b contemporanee che nasce da un dialogo tra un uomo e una donna, in cui emergono differenze assiali e verità scomode. Una chiacchiera intima con se stessa in cui si pone l’accento su quelle debolezze che troppo spesso vengono erroneamente identificate come “femminili”, soffermandosi sul fastidio di essere intrappolati nella propria estrema sensibilità e di essere giudicati per questo. Emblematica è la frase che ricorre nel testo “non chiamarmi baby”: una richiesta ben precisa al mondo, quella di non essere sminuita, di essere trattata come una donna, come una “lady”.

“lady” costituisce un ulteriore nuovo tassello del puzzle musicale che l’artista sta progressivamente costruendo con le sue canzoni e che ha visto la pubblicazione, nel corso del 2022, degli apprezzatissimi brani “Nulla”, “Non ci sta”, che è anche stato incluso nelle playlist editoriali “Equals”e “Anima r’n’b”di Spotify, e “come stai”, con cui ha dato prova di essere una delle voci più limpide e cristalline in circolazione.
“lady” verrà presentato dal vivo per la prima volta a Milano domenica 27 novembre alle ore 18.00 presso EST – Enosteria Sociale (via Pietro Calvi, 31) in occasione del talk “Let’s Get Loud! Donne, parole e musica”, organizzato all’interno della MILANO MUSIC WEEK dalla webzine digitale InquinaMenti Acustici. JESS sarà infatti una delle protagoniste di un incontro tutto al femminile, che vedrà alcune giovani cantautrici emergenti esibirsi e raccontarsi in maniera inedita, con esibizioni live e DJ set di chiusura.
JESS, inoltre, è attualmente in tour con lo spettacolo teatrale “Una volta nella vita (Once)”, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, in cui interpreta la protagonista “Ragazza”.