Ernia 2021

Ernia raddoppia la data del tour di Milano per festeggiare il disco d’oro di “Io non ho paura”

Ernia ottiene il disco d’oro per il nuovo album “Io non ho paura”. Sold out a Milano, raddoppia la data.
0 Condivisioni
0
0
0

Un anno davvero importante per Ernia, una delle voci più uniche, originali e autorevoli che ha saputo reinventare il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche e che vede oggi raggiungere due importanti risultati. 

IO NON HO PAURA, il suo nuovo album viene certificato DISCO D’ORO da Fimi-GfK mentre registra il tutto esaurito la data del 22 marzo a Milano del TUTTI HANNO PAURA TOUR che raddoppia con l’apertura delle prevendite da domani, di un secondo appuntamento: 23 MARZO 2023, MEDIOLANUM FORUM di MILANO. 

Il 26 marzo 2023 sarà poi a Roma al Palazzo dello Sport. Il duplice annuncio arriva in un momento particolarmente felice per il rapper e si aggiunge al risultato di classifica dell’album Io non ho paura che già al suo debutto, è entrato al primo posto della classifica ALBUM Fimi-GfK con l’ingresso nella classifica SINGOLI Fimi-Gfk di tutte le quattordici tracce che lo compongono e con il singolo Bella Fregatura  che è già uno dei brani più suonati dalle radio italiane. 

Quello di Ernia era uno degli album più attesi del 2022, e non ha deluso le aspettative: Io non ho paura, pubblicato venerdì 18 novembre via Island Records, ha già conquistato la critica e infiammato l’entusiasmo dei fan.

Ernia

Ma come più volte ha dichiarato, ciò che Ernia desidera è soprattutto avere la possibilità di presentarlo dal vivo; desiderio, questo, ampiamente condiviso dai suoi fan. 

ERNIA – TUTTI HANNO PAURA TOUR

Mercoledì 22 marzo 2023 || Assago (MI) Mediolanum Forum SOLD OUT

Giovedì 23 marzo 2023 || Assago (MI) Mediolanum Forum NUOVA DATA

Domenica 26 marzo 2023 || Roma Palazzo dello Sport

 Il TUTTI HANNO PAURA TOUR è prodotto da Vivo Concerti Thaurus

Ernia

ERNIA, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 29 anni fa e cresce nelle strade della periferia ovest di Milano, dove viene a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis.

Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, riesce in poco tempo a raggiungere un ruolo di primo piano nell’attuale scena musicale italiana, confermandosi un artista di grande rilievo grazie agli ottimi risultati di critica e di pubblico dell’album.

Nel 2020 pubblica uno degli album più fortunati dell’anno: Gemelli, che fa il pieno di certificazioni. Il 21 maggio 2021 vede l’uscita di una nuova versione del progetto, arricchita da brani inediti, dal titolo Gemelli Ascendente Milano. Il 18 novembre 2022 pubblica il suo quarto album IO NON HO PAURA. 

Ti potrebbe anche piacere