L’iconica band britannica dei Duran Duran festeggia l’ingresso nella prestigiosa Rock & Roll Hall of Fame con un lungometraggio-documentario-concerto, “A Hollywood High”, che arriva finalmente in tutto il mondo tramite la piattaforma streaming Veeps dal 18 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023.
Un film-show esclusivo registrato dai Duran Duran sul tetto di un edificio di Los Angeles, davanti alla scritta di Hollywood, per celebrare l’uscita del loro ultimo album in studio, il quindicesimo, “Future Past”, il lancio di un tour mondiale e per ripercorrere 40 anni di una carriera straordinaria.

Dopo essere stato proiettato nelle sale cinematografiche di 34 paesi, tra cui il mitico Dolby Theatre di Los Angeles e il Vue West End Theatre di Lonfra, “A Hollywood High” sarà disponibile da domenica 18 dicembre ai fan di tutto il globo, comodamente dal proprio divano. Per vederlo basta solo acquistare i biglietti disponibili a questo link, che permettono di accedere allo streaming Premium di Veeps.
Veeps.com è la piattaforma leader nello streaming premium per concerti e, per la prima volta con il film dei Duran Duran offrirà ai suoi utenti uno show in alta definizione (4K/UHD), sottotitolato e con la qualità audio Dolby Digital & Atmos, la più alta disponibile al cinema oggi.
“A Hollywood High”: la musica dei Duran Duran e non solo
“A Hollywood High” omaggia l’incredibile vicenda musicale di una delle band più influenti e di successo della storia, andando ad immortalare una notte di musica dal tetto del palazzo di fronte all’iconica Capitol Tower. Dalle immagini emerge tutta l’energia e la poliedricità dei componenti della band, Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor, Roger Taylor, insieme al profondo legame che i quattro hanno da sempre con la città di Los Angeles.
Non solo musica: il film, diretto da Gavin Elder, Vincent Adam Paul e George Scott, contiene anche interviste esclusive, footage del dietro le quinte e materiale inedito d’archivio, dando a tutti i fan la possibilità di seguire più da vicino la magia che accompagna la band da 40 anni.
Esponenti della new wave e del synth-pop britannico, i Duran Duran sono infatti un’icona della musica mondiale: dai loro inizi nel 1980, hanno ottenuto successi sempre più grandi, tanto da arrivare ad avere 21 brani nella top 20 inglese, 100 milioni di dischi venduti, una stella nella Walk of Fame di Hollywood, premi come Grammy Awards, Brit Awards e Ivor Novello. E ora sono anche entrati nella Rock & Roll Hall of Fame.
Da brani come ‘Rio’, ‘Hungry like a wolf’ e ‘Save a prayer’ fino all’ultimo album in studio “Future Past”, che conta collaborazioni come quella di Giorgio Moroder e di Mark Ronson, i Duran Duran hanno sempre mantenuto uno stile molto personale, che ha saputo unire arte, tecnologie e moda, reinventandosi di volta in volta, rimanendo sempre all’avanguardia, ma facendosi comunque sempre riconoscere.
Tutti i brani storici e quelli più recenti sono contenuti nel lungometraggio “A Hollywood High”, e potranno essere gustati acquistando i semplici biglietti per lo streaming, oppure con qualche chicca in più: su Veeps è possibile infatti scegliere tra diversi pacchetti speciali, che includono la t-shirt o il cappellino del film, un poster esclusivo, o una edizione limitata del programma del film, con un Flexi-disc 2×7 inch che contiene alcuni brani live.