Mariah Carey

5 curiosità su Mariah Carey

1 Condivisioni
1
0
0

Il Natale è alle porte e per questo oggi vi proponiamo 5 curiosità su Mariah Carey, una delle più grandi hitmaker del periodo natalizio, con la sua “All I Want For Christmas Is You” che sentiamo allegramente risuonare in spot, film ed altoparlanti in questo periodo.

Mariah Carey

Le 5 curiosità su Mariah Carey

-E iniziamo parlando proprio del suo successo più iconico. Nonostante la canzone sia uscita nel 1995 e sia letteralmente conosciuta da tutti, ha raggiunto per la prima volta la posizione numero uno nella prestigiosa classifica Billboard solo nel 2019. La prima posizione in FIMI invece solo nel 2020.

-Ha detenuto per 21 anni il record in solitaria della canzone con più settimane alla numero uno nella classifica Billboard con One Sweet Day. Successivamente nel 2017 questo record è stato eguagliato da Despacito e nel 2019 superato da Old Town Road di Lil Nas X & Billy Ray Cyrus.

-I suoi genitori presero il nome da una canzone tratta da un musical di Broadway del 1951, Paint Your Wagon, chiamata They Call The Wind Maria. In Italia la versione musical non è mai arrivata. Possiamo però goderci la storia nel film ad esso ispirato uscito nel 1969 e chiamato La Ballata Della Città Senza Nome, con un giovane Clint Eastwood.

-Sua mamma Patricia Hickey è stata un’importante cantante lirica e fu proprio cercando di imitarla che la giovane Mariah scoprì la passione per il canto.

-Al liceo frequentava così poco le lezioni che era soprannominata dai suoi compagni “Miraggio” perchè non la vedevano quasi mai.

Queste erano alcune curiosità su Mariah Carey, se ti perso le curiosità di altri artisti cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere
Selena Gomez

5 curiosità su Selena Gomez

È partita da Disney Channel per poi diventare una cantante di fama mondiale facendo parlare di sé per…