amici 22

Amici 22: la prima maglia oro e due colpi di scena

Al ritorno dalle vacanze ci aspetta una puntata di colpi di scena e, senza poche difficoltà, inizia la scalata verso il serale con l’assegnazione della prima maglia.
4 Condivisioni
4
0
0

Abbiamo mangiato, abbiamo dormito, ci siamo rilassati ed è ora di ritornare sull’attenti, come di consueto, davanti al televisore alla domenica pomeriggio per seguire il pomeridiano di Amici 22 (sempre dal divano però). Gli allievi, però, non si sono fermati durante queste vacanze, continuando a studiare e a preparare le esibizioni e, regalandoci, proprio durante il giorno di Natale, uno speciale che ha davvero messo i ragazzi a proprio agio con delle esibizioni originali (che dovrebbero essere proposte anche durante le puntate normali).

Tornando a noi, come vi avevamo raccontato prima di Natale (perché non ci perdiamo nemmeno una puntata) nella scuola erano entrate nuove possibili allieve pronte a sostituire chi sembrava aver perso la rotta… In realtà si sono rivelate solo degli “escamotage” per spronare quegli allievi interessati a fare di meglio. Infatti nessuna eliminazione per quanto riguarda questo frangente, vengono invece aggiunti ben tre nuovi banchi. Uno per la cantante Valeria, uno per la ballerina di hip hop Vanessa e l’ultimo per Eleonora, nuova latinista.

Una scelta (quella di aggiungere i banchi ad un passo dal serale) che Celentano e Zerbi non condividono e, personalmente, nemmeno io. Seguendo la logica degli scorsi anni, tutti gli allievi potrebbero accedere alla fase serale, nessuno escluso e, se così fosse, sarebbe inutile far entrare ragazzi che, alle prime puntate del serale, saranno destinati ad uscire per mancanza di preparazione e di coscienza dell’universo parallelo che è la macchina di Amici.

Zerbi però sembra aver fatto un passo falso, tanto da mandare Cricca in sfida a causa del suo ultimo posto nella classifica degli streaming degli inediti. Un allievo da serale, senza ombra di dubbio, una scrittura forte, per immagini e una personalità fresca da ragazzo della porta accanto, non se lo aspettava lui e nessun’altro, forse nemmeno Rudy, sicurissimo che avrebbe comunque vinto (da qui la scelta di non mandare invece in sfida Niveo, terzo nella classifica streaming e distrutto per l’eliminazione di Rita). Insomma, Cricca ci saluta lasciando posto a Jore ma speriamo che qualcuno lo prenda per mano fuori…

amici 22

E comunque, sono sicura, che il suo prossimo singolo farà scintille nello streaming. Il pubblico che cantava il ritornello all’unisono assieme a lui, per me, doveva già essere una risposta contro ad uno sfidante che di “fresco” non aveva molto, tanto che tutti, all’ascolto degli inediti, sembravano quasi annoiati.

Seguendo la logica di Rudy, come ho già spoilerato prima, viene eliminata anche Rita dalla maestra Celentano perché, secondo lei, non ha fatto quel passo in più che avrebbe voluto vedere… Insomma, una strage, anche lei ballerina validissima. In ogni caso la maestra non porta solo cattive notizie, è lei infatti ad assegnare la prima maglia oro di Amici 22 che vola nelle mani di Ramon. Davvero un ballerino già pronto a tutto, con carisma, elevazione, controllo del movimento, forse manca un po’ di espressività, ma la perfezione di tutto il resto la compensa. Prima maglia meritatissima!

Le gare per il serale di Amici 22

Come dicevamo, il serale di Amici 22 è ormai dietro l’angolo per cui, il premio delle due gare di oggi è la possibilità di conquistare un posto al serale sotto ultima parola dei propri prof. A giudicare le gare per i cantanti Beppe Vessicchio, Ermal Meta e Fiorella Mannoia (la migliore e più competente giuria esterna mai avuta fino ad ora) e per i ballerini Rossella Brescia. A conquistare la Brescia è Maddalena, che porta ad Amici una danza quasi internazionale, più ginnica, ma comunque caratterizzata da fluidità e forte espressività. Emmanuel Lo decide però di non consegnarle la maglia oro, nonostante, ovviamente, per lei un posto al serale sia già assicurato.

Prima tra i cantanti, invece, Angelina che, giustamente, non riceve la maglia da Lorella nonostante gli strepitosi risultati, a quasi della sua breve permanenza nella scuola di Amici 22 in confronto ai compagni. Oggi, allora, si chiude il sogno di conquistare la maglia del serale… Si prospettano delle puntate ricche di eliminazioni.

Tornando ai ragazzi, torna in studio Dardust che fa cantare i 3 “finalisti” della gara di scrittura sui suoi beat: NDG, Federica e Wax. Conquista la produzione proprio lui, con il singolo “Ballerine e Guantoni” disponibile, assieme agli inediti di tutti gli altri ragazzi di Amici 22, dal 10 gennaio sulle piattaforme. Inediti che saranno riuniti nella compilation Full Out, già disponibile in pre-order su music first.

amici 22 full out
Ti potrebbe anche piacere
album di natale

5 curiosità sugli album di Natale

Alcuni interessanti aneddoti sui più popolari album di natale che accompagnano e impreziosiscono le nostre festività natalizie