amici 22 sedicesima

Amici 22: sei allievi in rosso, cos’è successo?

Un gravissimo fatto ha portato la produzione a mettere in sfida immediata sei allievi della scuola di Amici 22. Cos’è successo e chi è stato eliminato?
24 Condivisioni
24
0
0

Una sedicesima puntata di Amici 22 con livelli di tensione e incertezza così fitti da poterli tagliare con una lama ben spessa, una puntata con dei meccanismi che, nella ventennale storia del programma, non si erano mai visti prima. Eravamo già stati messi in allerta durante l’ultimo daytime della settimana (e al corrente della situazione dai vari spoiler che giravano sul web, che però non ci piacciono mai molto…), sei allievi sono stati protagonisti di un fatto spiacevole e inammissibile (di cui però, non è dato sapere l’entità per il momento) avvenuto durante la notte di Capodanno.

Wax, Tommy, Samu, Maddalena, NDG e la nuova arrivata Valeria scendono dai loro banchi, consegnano le maglie ai prof assolutamente indignati dall’accaduto e, per volere della produzione, affrontano delle sfide immediate. L’ultima parola, però, va sempre ai prof e, in questo caso, diventa condivisibilissimo il discorso di Rudy che, bypassando la sfida, decide di eliminare immediatamente Tommy Dali, già protagonista di altri provvedimenti disciplinari nelle scorse settimane.

Una classe, quella di quest’anno, che sembra non riuscire a comprendere l’occasione d’oro che gli è stata data, l’apertura di un portone verso il sogno della loro vita, che va in frantumi per dei comportamenti immaturi e irresponsabili.

I colpi di scena durante le sfide non mancano, a partire dal primo faccia a faccia, che vede Samu scontrarsi con un validissimo ballerino di hip hop, Paky. La sfida viene congelata con la richiesta di una comparata, sarebbe un peccato se un ballerino valido e versatile come Samu lasciasse la scuola ad un passo dal serale, ma lasciamo alla giudice l’ultima parola.

sfida amici 22

Ed eccoci qua, succede una cosa mai accaduta prima. Nello studio di Amici 22 rientra Cricca, eliminato alla scorsa puntata per il suo ultimo posto nella classifica degli streaming in sfida contro Jore. Come potevamo farci scappare un personaggio genuino e spontaneo come Cricca? Uno di quei ragazzi sempre attenti a tutti, accogliente e mai coinvolto nei provvedimenti soprattutto. Da qui la richiesta di Lorella di poterlo far rientrare nella scuola. La produzione accetta, ma lo mette in sfida immediata contro Valeria, appena entrata nel programma.

A giudicare la sfida Paolo Giordano che reputa Cricca più centrato rispetto alla compagna: “Non mi aspettavo andasse così” e, in tutta la sua spontaneità, Giovanni dice “Che ti serva da lezione magari… Vuol dire che non sbaglierai più“. Parole sagge, come dargli torto onestamente. Ufficiale allora, Cricca rientra nella scuola (e arriva al serale, non gliela tiro, sappiamo già che andrà così).

Maddalena, NDG e il “capobanda” Wax, a cui Maria si rivolge con una rabbia mai vista (e giustamente), riescono tutti a riconquistare la propria maglia… Ma cos’è successo davvero? Sono tante le ipotesi che girano sul web ma, senza arrivare a conclusioni affrettate, vedremo se la produzione deciderà o meno di svelarci la verità.

Le gare per la maglia del serale di Amici 22

Ormai il serale è davvero dietro l’angolo, stop allora ai premi che portavano gli allievi ad esibirsi fuori dalla scuola e spazio al premio più desiderato da tutti: la maglia oro del serale di Amici 22. Anche questa settimana i ragazzi si esibiscono davanti ad una giura esterna composta da Garrison, Federico Leli e Irma di Paola per il ballo e Alessandro Cattelan per il canto, che riesce a sciogliere leggermente la tensione che si è comunque respirata per tutta la puntata.

A conquistare i giudici questa settimana (e quindi i primi posti in classifica), sono per l’ennesima volta Angelina e Isobel. Nessuna delle due però, essendo nella scuola da meno tempo rispetto ai loro compagni, conquista la maglia oro di Amici 22 nonostante ovviamente la meritino. Insomma, una puntata che entra sicuramente nella storia del programma per tensione respirata e prime e ultime volte nei confronti del rientro nella scuola di un allievo già precedentemente eliminato tramite sfida immediata.

Cosa succederà in settimana?

isobel amici 22
Ti potrebbe anche piacere