isobel amici 22

Amici 22: Isobel conquista la maglia del serale

Archiviato il “Capodanno gate” si continua, senza troppi feriti, la cavalcata verso il serale di Amici 22. A conquistare la maglia oro, questa settimana, è la ballerina Isobel.
2 Condivisioni
2
0
0

E come ogni domenica siamo pronti, puntualissimi alle 14, davanti al televisore per la diciassettesima puntata di Amici 22. La scorsa puntata, e i successivi daytime, ci hanno lasciato con non pochi dubbi verso i provvedimenti disciplinari attuati nei confronti degli allievi in seguito al famoso “Capodanno Gate” che ha acceso numerose ipotesi e conversazioni sui social. La questione sembra ormai chiusa (non sapremo mai, dalla bocca di Maria, cosa sia veramente successo) e, in tutta calma, si riprende la corsa verso il serale.

Ad oggi è una sola la maglia assegnata, per merito, nelle mani del ballerino Ramon: eleganza, classe, leggiadria e precisione tecnica. Prima, però, di entrare nel clue della puntata, eravamo rimasti con una sfida in sospeso: quella di Samu contro Paky, pronti oggi con due comparate, una di hip hop e una di modern, coreografia che merita una menzione di merito perché meravigliosa, sulle note di Hold Back The River. La giudice, che settimana scorsa aveva congelato la sfida chiedendo proprio questa comparata, sembra non riuscire ad essersi chiarita le idee… Anzi.

In suo soccorso viene però la preside della scuola di Amici, Alessandra Celentano. La maestra, già dai casting, aveva apprezzato le doti del ballerino Paky (che no, non è il trapper), soprattutto per quanto riguarda la versatilità, decide di farlo entrare nella scuola di Amici 22 con un banco in più. Samu però non è salvo, la sfida non è, di fatto, stata vinta ed è dunque, nelle prossime settimane, obbligato ad affrontarne un’altra.

Comunque oggi, per Samu, le possibilità di mettersi in gioco non finiscono… Oltre che partecipare alla consueta gara per la maglia del serale, partecipa anche ad una gara finale, contro tre ballerini della classe, per poter vincere la possibilità di esibirsi alla data romana del tour di Achille Lauro. Garrison, giudice chiamato ad esprimere il proprio parere in questa sfida, lo incorona infatti vincitore.

amici 22 sfida

La gara di canto di Amici 22

Non che sia spiacevole sentire gli inediti però, ogni tanto, fa bene anche sentire come i ragazzi di Amici 22 se la cavano nell’interpretazione e finalmente oggi, nella gara di canto giudicata da Gerry Scotti, i ragazzi portano sul palco delle cover. A rompere il ghiaccio Cricca, rientrato nella scuola dopo una piadina e un giro sulla spiaggia di Riccione, che canta in maniera impeccabile “Spaccacuore” di Samuele Bersani, esibizione che infatti lo fa arrivare nella top 3 di oggi. Segue Aaron, che vince la gara con “Iris” ma, come abbiamo spoilerato nel titolo, non conquisterà (solo “per il momento“) la maglia del serale di Amici 22.

NDG, come detto da Gerry, gioca sul sicuro con un’assegnazione perfetta della sua maestra Lorella. A suon di battiti di mani e di atmosfere funky fa ballare lo studio con “Get Lucky” dei Daft Punk. Anche Angelina, sempre impeccabile (e con un destino già ben scritto nel programma), con “Eye In The Sky” mentre Wax punta quasi esclusivamente sulla “teatralità” dell’esibizione di “Vengo anch’io, no tu no” di Jannacci. Nonostante i grandi complimenti da parte di Gerry, resta tra gli ultimi posti in classifica.

Piccolo G, nonostante l’ultimo posto in classifica, ci regala questa settimana un’esibizione notevole in “Fuori Dal Tunnel“. Oltre ai cambi di registro ben controllati, punta su una riscrittura delle barre, come sempre mai banale, in cui gioca con i titoli dei suoi precedenti singoli e sulla situazione vissuta in casetta nelle settimane precedenti… Sicuramente un ultimo posto per niente meritato, ma le votazioni vanno anche a gusto personale.

Niveo continua a non convincermi, con una vocalità troppo poco centrata e, dopo un singolo andato benissimo e che ti si stampava in testa, è arrivato “Sui Sedili Della Metro” con una musicalità mediocre e per niente radiofonica.

aaron amici 22

La gara di ballo

A vincere invece la gara di ballo (giudicata dalla prima ballerina della Scala Virna Toppi, Riccardo Cocchi e Francesco Mariottini è invece, come già anticipato, proprio Isobel. L’allieva della maestra Celentano, chiaramente una tra le più versatili di questa edizione, con una formazione più internazionale e più ginnica, atletica, conquista (sudandola) la maglia oro dopo 3 esibizioni.

Ti potrebbe anche piacere
Ligabue

LIGABUE E LE SUE 77+7 VITE

Doppia uscita per Luciano Ligabue: un album di inediti e una raccolta dei suoi brani di maggior successo. Trent'anni di carriera riassunti tra le note di questo nuovo progetto e tra le pagine dell'autobiografia "E' andata così".
eros ramazzotti

Eros Ramazzotti un “Battito infinito”

Si è concluso con successo in Israele la "World tour premier" di Eros Ramazzotti. Al via il 30 ottobre da Los Angeles "Infinito World Tour" che darà il via a 70 date in tutto il mondo.