Cioffi

Cioffi: è online il suo singolo “Ma che bello è”

Cioffi: è uscito sulle piattaforme il suo nuovo singolo “Ma che bello è”
14 Condivisioni
14
0
0

E’ da poco uscito su tutte le piattaforme digitali “MA CHE BELLO È” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo del cantautore pop CIOFFI.

Dopo l’uscita del precedente singolo “Giovani e Testardi”, in collaborazione con ALFA e il successo del brano “Diecimila Bugie”, amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De BortoliCIOFFI torna con “MA CHE BELLO È”.

“MA CHE BELLO È” è una delicata ballad acustica, prodotta da Alessandro Gemelli, che mescola sapientemente il pop italiano moderno con il cantautorato più classico e il pop indie dalle sfumature folk.

È un pezzo dolcemente malinconico, caratterizzato da un ritornello luminoso, che racconta di quanto nella vita sia importante ciò che a volte diamo troppo per scontato, come l’amore di chi ci vuole bene.

Come afferma CIOFFI«‘MA CHE BELLO È’ racconta di come, in un mondo così frenetico, dove si pensa più all’apparenza che al contenuto e al giudicare gli altri, si sta davvero perdendo il valore delle piccole cose. Siamo tutti dei viaggiatori nel tempo, ma ciò che dà un senso a ciò che viviamo è l’amore. In tutti i suoi miliardi di sfumature. E a volte tra tutti gli interrogativi che ci poniamo nella vita, basterebbe questo per dare una risposta alla nostra ricerca costante della felicità».

Cioffi

Andrea Cioffi, in arte CIOFFI, nasce a Galatina il 3 Luglio 1996. Cantautore salentino di 23 anni, si affaccia alla scrittura, alla composizione e allo studio della chitarra e fin da adolescente.
La passione per la musica lo spinge, altresì, a prendere lezioni di canto e ad approcciarsi, da autodidatta, allo studio di uno secondo strumento musicale, il pianoforte. Portatore di uno stile, il quale si presenta come una combinazione tra pop e cantautorato classico italiano, senza disdegnare qualche sfumatura rap, è autore e compositore delle sue canzoni.

È notato e apprezzato da alcuni Artisti, i quali hanno contribuito alla sua crescita nonché esperienza musicale concedendogli la possibilità di aprire i loro concerti esibendosi sui palchi di tutta Italia: Fabrizio Moro (Parole rumori e anni Tour, Figli di Nessuno Tour); Le Vibrazioni (Cosi Sbagliato Tour); Antonio Maggio e Pierdavide Carone (Diamoci del Tour).

Fa il suo debutto il 24 Aprile 2020 con il singolo ANIMA FRAGILE. Tra Giugno e Novembre 2020 pubblica sul proprio canale YouTube tre inediti in acustico: MI BASTI TE, SALENTO e LA FINESTRA in una versione live studio dei brani. A Novembre 2020 pubblica il suo secondo singolo FUOCHI D’ARTIFICIO. A Febbraio 2021 pubblica un brano in acustico pianoforte chitarra e violoncello dal titolo LAURA, brano dedicato alla madre. Dopo i brani in acustico LAURA e QUEL BIMBO (pubblicato come contenuto speciale solo su YouTube) pubblica il 28 Maggio il suo terzo singolo DIECIMILA BUGIE, seguito con la pubblicazione del suo quarto singolo INCENDIO il 27 agosto.

Ti potrebbe anche piacere