paola e chiara
Ph. Paolo Santambrogio

Paola e Chiara annunciano il nuovo album “Furore” e due appuntamenti live

A pochi giorni dalla loro partecipazione al Festival di Sanremo, Paola e Chiara annunciano l’uscita del nuovo album “Furore” e due concerti in Primavera.
1 Condivisioni
1
0
0

Paola e Chiara hanno sicuramente fatto la storia della musica italiana e, prontissime per il 73° Festival di Sanremo, sono certamente le più attese su quel palco con un brano, Furore, che farà sicuramente da aggregatore di generazioni grazie anche alla freschissima produzione di Merk & Kremont. Un festival che, a detta anche delle stesse sorelle, non sarebbe stato possibile senza l’enorme richiesta e voce del pubblico che le voleva assolutamente vedere nella città dei fiori.

E allora, ad un passo dall’attesissimo Sanremo, annunciano il loro nuovo album, che prende il titolo dal brano in gara, già disponibile in pre save e pre add.

La stroboscopica cover del singolo (scritto da Paola e Chiara Iezzi, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Leonardo Grillotti, Eugenio Maimone, Jacopo Ettorre e Alessandro La Cava) ci trasporta già, visivamente, dentro quelle che saranno le atmosfere del pezzo. “Ballare ancora ballare come se fosse l’ultima canzone, furore con te”, ritmi dance che faranno ballare giovani e meno giovani e che, ieri, hanno dato un assaggio delle atmosfere dance anni ’90, al Plastic di Milano.

Insomma, le aspettative sono buonissime, molti dicono che Paola e Chiara arrivano sul palco di Sanremo con una hit ma, d’altronde, con Merk & Kremont alla produzione e due artiste della loro iconicità, non potevamo aspettarci altrimenti. Paola e Chiara hanno descritto così il singolo: “È una canzone che parla di un momento di unione e divertimento espresso con tanta intensità.”

Per festeggiare al meglio il loro ritorno dal vivo, le sorelle Iezzi hanno annunciato il PAOLA & CHIARA PER SEMPRE: due speciali appuntamenti live prodotti da Vivo Concerti in programma il 27 aprile all’Atlantico di Roma e il 13 maggio al Fabrique di Milano.

paola e chiara

La carriera di Paola e Chiara

Potreste non saperlo, ma Paola e Chiara iniziano la loro carriera come coriste degli 883, solo nel 1996 prenderanno la loro strada come artiste a tutti gli effetti. Proprio in quell’anno partecipano a Sanremo Giovani e, vincendo, strappano un pass per le Nuove Proposte dell’anno successivo (competizione che poi vinceranno).

Sulla scia del successo del singolo vincitore “Amici Come Prima”, esce il loro primo album “Ci Chiamano Bambine” caratterizzato da una buona dose di sonorità rock. Nel ’98 esce il secondo album, “Giornata Storica” che, però, nemmeno a livello radiofonico riesce a conquistare buoni ascolti come fece invece il primo.

Il grandissimo successo arriva però nel 2000, con l’affermazione delle sorelle Iezzi anche a livello europeo, grazie alla celebre hit “Vamos a Bailar (Esta Vida Nueva“. É con questo album che, Paola e Chiara, abbandonano completamente il rock per abbracciare un pop più “mainstream”, come diremmo adesso.

Dopo numerosissimi progetti, è nel 2013 che il duo si scioglie, le sorelle Iezzi intraprendono carriere diverse da soliste, talvolta dedicandosi anche al cinema. Nel 2022 si riuniscono ufficialmente e, galeotto fu Max Pezzali. Le due artiste ritornano dove tutto ebbe inizio e, forse, anche un po’ grazie a lui decidono di ritornare assieme a fare quello che amano di più: cantare.

Ti potrebbe anche piacere