samuelino amici 22

Amici 22: Samuelino eliminato ad un passo dal serale

Niente maglie oro durante la diciottesima puntata di Amici 22 ma ben due eliminazioni. Fuori due ballerini, tra cui l’amatissimo Samuelino.
49 Condivisioni
49
0
0

Diciottesima puntata di Amici 22, grande assente tra i banchi NDG (perché influenzato) che, nonostante sembri molto amato dal pubblico, nelle ultime settimane non sta andando molto bene complice, forse, anche l’uscita di Tommy Dali, uno dei suoi punti di riferimento all’interno del programma. Niente maglie oro assegnate oggi, restano incolumi invece sia Ramon che Isobel, unici allievi per ora ammessi alla fase serale di Amici 22.

Entriamo subito nel vivo della puntata con una sfida voluta dal prof Zerbi: secondo lui, Federica, ha perso la fame che aveva quando è entrata. Un’affermazione che l’allieva smonta immediatamente cantando la sua “26 Modi” e “Rimmel” di De Gregori vincendo la sfida giudicata da Charlie Rapino. Una fame che continua durante tutta la puntata fino al momento in cui, durante la gara cover, è chiamata a cantare la difficilissima “Never Enough“, tratta dal musical “The Greatest Showman“.

Incredibile pensare come Federica sia entrata nella scuola di Amici 22 senza mai aver studiato e ancora più incredibile confrontare queste esibizioni a quelle di settembre e notare quanto controllo vocale abbia acquisito. Una cover eseguita perfettamente ed emozionante a livello interpretativo che, sicuramente, non si meritava il quinto posto in classifica, soprattutto in confronto ad un Niveo e ad un’interpretazione poco sentita di “Insieme a te non ci sto più“.

Il primo posto in classifica lo conquista Piccolo G che, piano piano, sta cominciando a conquistare i cuori del pubblico di Amici 22, soprattutto dopo l’uscita di “Acquario“, decisamente uno tra gli inediti più apprezzati assieme a “Voglia di Vivere” di Angelina. Piccolo ha trovato la sua chiave più pop riuscendo però a non snaturarsi mantenendo il suo stile particolare e inconfondibile. Nonostante il primo posto, però, Rudy decide di non consegnargli la maglia (come aveva fatto con Aaron) e consigliargli di continuare a lavorare sodo.

amici 22 federica

Non riesce a convincere i giudici, invece, Wax con “Diavolo in Me” di Zucchero. Ad esprimersi, dopo la sua esibizione, Anna Pettinelli (giudice esterna assieme ad Alex Britti e Rocco Hunt), che ha valutato l’interpretazione come poco personale. Effettivamente, Wax, tende ad essere ripetitivo nell’interpretazione delle cover, tutte collegate da un file rouge molto evidente che però tende a stancare… Comunque, sono certa, che anche lui arriverà al serale.

Come settimana scorsa, entra in studio un grande regista di video musicali, Fabrizio Conte che, dopo aver ascoltato tre ragazzi cantare il loro inedito, sceglie proprio “Ballerine e Guantoni” di Wax come singolo a cui produrre un video musicale.

I ballerini di Amici 22 eliminati

Arriviamo a fine puntata per scoprire che, questa settimana, oltre a non aver consegnato nemmeno una maglia del serale, dalla scuola di Amici 22 escono ben due ballerini. Il primo a lasciare il suo banco è Samuelino, il più piccolo della casa e il più amato dal pubblico per la sua purezza, ingenuità e simpatia. Era chiaro fin dall’inizio che Samuel non fosse allo stesso livello dei suoi compagni ballerini, con una parte di ballo di questa edizione nettamente al di sopra della media degli scorsi anni; ma il suo maestro Todaro ha deciso comunque di aspettare fino all’ultimo.

Entra allora in studio Alessio, il ballerino che sostituirà Samuel, 19enne napoletano specializzato in hip hop (così, in casetta, avremo ben 4 ballerini tutti molto simili tra loro negli stili… Ma va bene così) con grinta da vendere. Ma adesso c’è da chiedersi se avrà versatilità, quella caratteristica che potrebbe determinare la sua partecipazione o meno al serale di Amici.

Rimanendo sui nuovi arrivi, ad uscire dalla scuola è anche Vanessa, entrata poco prima di Capodanno assieme a Valeria, uscita poi per un provvedimento disciplinare. Ecco allora dimostrato quanto poco senso possa avere fare entrare allievi nella scuola di Amici 22 ad un passo dal serale.

Passando alla gara di ballo, giudicata da Sergio Bernal, conquista il primo posto il nuovo arrivato Paky. Chapeau a lui, ipnotico e precisissimo, porta sul palco del pomeridiano una coreografia hip hop sulle note della leggendaria “Lose Yourself” di Eminem, tanto da portare il giudice esterno a chiedergli di poter ballare con lui. I dubbi restano pochi, Paky, la maglia oro, ce l’ha già addosso.

amici 22 paky
Ti potrebbe anche piacere