La seconda serata del Festival di Sanremo si è conclusa con la classifica generale ottenuta dal voto dei giornalisti. Sul podio attualmente c’è Mengoni, seguito da Colapesce e Dimartino e Madame. Sul palco dell’Ariston abbiamo sentito ritmi più energici rispetto alla prima serata, e anche in quanto ad outfit ne abbiamo viste di tutti i colori. Ci siamo divertiti ad analizzare i look degli artisti in relazione ai loro brani, suddividendo i protagonisti nelle tre categorie di Promossi, Rimandati e NCS. Nella prima categoria rientrano coloro che hanno indossato abiti coerenti con la canzone, nella seconda quelli che avrebbero potuto fare di meglio (e non vediamo l’ora di farci stupire) e nella terza invece chi ha davvero scelto ignorando il proprio testo.

Promossi

Sethu: completo total black, strappi e dettagli in argento. Pezzo e outfit aggressivi e coerenti.

Lazza: Illumina l’Ariston, rinascendo dalla cenere in un tripudio di brillantini che impreziosiscono il completo total black.

Madame: tacco a spillo, regina del dance floor e in linea con il brano che è una dance hit.

Tananai: completo bordeaux abbinato a camicia azzurra, outfit coerente. Tana canta Tango vestito da tango.

Paola e Chiara: brillano, accecano e incantano, tornano con furore e promosse a pieni voti

Rimandati

Articolo 31: total white per i punti del Fantasanremo, l’inspo è il gelataio sotto casa. Brano che contiene tutta la nostalgia per un passato glorioso.

Colapesce e Dimartino: uno beige e l’altro viola, una mise che fa un buco nell’acqua, come il brano a cui manca un po’ troppa energia per lo Splash che speravamo. Rimandati a domani.

Lda: blu elettrico con strass, forse un po’ pigiama, in linea con il brano che culla come la miglior ninna nanna.

NCS

Shari: Non ci siamo, l’outfit leopardato graffia, il brano invece miagola.

Levante: una mini-tutina in pelle nera, un sogno erotico infranto dal colore dei capelli, decisamente non in palette.

Sanremo Fashion Music