Elodie sta incantando il palco dell’Ariston con il suo brano “Due”, un pezzo energico in cui l’artista racconta una delusione amorosa. Una storia d’amore che attraversa una crisi in cui la protagonista fatica a ritrovarsi e si sente disorientata davanti al comportamento del partner. La classifica della terza serata la vede in nona posizione, ma c’è buona probabilità che il brano si posizioni più in alto durante la finale.

Il pezzo trova spazio nel nuovo progetto musicale dell’artista che proprio oggi, venerdì 10 febbraio, ha pubblicato l’album “Ok. Respira”. Si tratta di un disco che si compone di 13 tracce e all’interno troviamo anche i singoli di successo che Elodie ha pubblicato nei mesi scorsi. Nella tracklist presenti “Tribale”, già certificato disco di platino e tormentone della scorsa estate, “Vertigine”, “Proiettili”, “Bagno a mezzanotte” e l’omonima “Ok. Respira”.

Nell’album sono presenti quindi sette nuovi brani dalla natura diversa. “Danse la vie” è un pezzo ritmato dal sound originale, in cui Elodie parla d’amore facendo riferimento anche alla sua storia e alle sue origini. “Strobo” invece si inscrive sotto il segno dell’indecisione davanti ai grandi cambiamenti, la voglia di uscire lontana da me e di evadere dalla realtà per poter ballare come stelle impazzite. Questa è decisamente una hit dance che riecheggerà nei locali durante le serate nei prossimi mesi. In “Apocalisse” invece il ritmo è meno incalzante rispetto alle altre tracce ma l’attenzione dell’ascoltatore è catturata dai giochi di voce e di accentuazione presenti nel pezzo.

In generale si tratta dunque di un album dance che regala il buon umore a chi lo ascolta. Elodie torna sulla scena con un progetto discografico energico e che di sicuro non passerà inosservato. La cover dell’album è stata realizzata con la collaborazione con Giampaolo Sgura, uno dei più celebri fotografi del panorama internazionale che ha curato la direzione creativa dell’intero progetto visivo.

Conclusa la settimana di Sanremo, Elodie ha un’agenda piena di impegni. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 13 febbraio quando alle ore 17 sarà al Mondadori Store di piazza Duomo a Milano per fare un instore con i fans. L’altro grande appuntamento è previsto il 12 maggio, quando l’artista salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago nel suo primo show organizzato da Vivo Concerti.

Elodie

Elodie però non è “solo” una cantante, in questi ultimi tempi ha dato prova anche di avere un talento per il mondo della recitazione. Nel 2021 esordisce come protagonista nel film “Ti mangio il cuore” diretto da Pippo Mezzapesa. Il mese scorso è invece uscita la sua docuserie per Prime Video in cui l’artista racconta i momenti più importanti della carriera e un lato di sé più intimo. Nei tre episodi di “Sento ancora la vertigine”, Elodie mostra il suo essere costantemente in bilico tra la voglia di migliorarsi e la paura di non essere all’altezza delle sfide che si trova davanti.

Se pensiamo alla sua carriera, possiamo dire che dai tempi di Amici di strada ne ha percorsa. All’epoca era una giovane e timida ragazza dai capelli rosa con il desiderio di fare la cantante; oggi è un’artista affermata che riscuote successo.

Uno dei momenti più iconici della sua carriera? Sicuramente l’esibizione omaggio dello scorso anno come ospite al Festival di Sanremo. Iconico il medley composto da brani del suo repertorio e dai singoli di Beyoncé, Madonna, Loredana Bertè, Ivana Sagna, Mahmood e Raffaella Carrà, cui ha reso omaggio intonando “ Rumore”. Una performance talmente indimenticabile che si vocifera l’artista potrebbe replicare durante il concerto di maggio.

In attesa di scoprire come finirà il Festival di Sanremo e in quale posto della classifica arriverà il brano di Elodie, vi consigliamo di ascoltare l’album nuovo perché non ne rimarrete delusi.