La rock band inglese dei Foals torna in Italia a quattro anni dall’ultimo concerto per un’unica imperdibile data del loro tour mondiale. L’appuntamento è per giovedì 22 giugno 2023 agli I-Days Milano Coca Cola all’Ippodromo SNAI San Siro, prima dell’esibizione di Florence + The Machine.

Vincitori di un Brit Award come Best Group nel 2020, i Foals, di cui fanno parte Yannis Philippakis, Jack Bevan e Jimmy Smith, tornano con il loro rock in Italia e lo fanno dal palco di uno dei festival di maggiore impatto del nostro Paese: gli I-Days Milano li ospiteranno infatti per la loro unica data italiana il 22 giugno 2023. I tre musicisti si esibiranno con la loro consueta dirompenza prima dell’headliner della serata Florence + The Machine.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da I-DAYS MILANO (@idaysmilano)

L’appuntamento agli I-Days si inserisce all’interno della prossima tournèe dei Foals, che, a partire da maggio, li farà girare per il mondo, con una serie di concerti prima nel Regno Unito, poi su importanti palchi negli Stati Uniti e ancora nei più grandi festival in Europa.

I biglietti per la data di Milano sono già disponibili su TicketMaster, TicketOne e VivaTicket.

“Life is yours”: l’ultimo album dei Foals

Il tour permetterà ai Foals di suonare finalmente dal vivo i brani dell’ultimo album in studio, “Life is yours”, rilasciato a giugno 2022 e suonato live per la prima volta sul The Other Stage di Glastonbury, con uno show che ha riscosso parecchio successo.

Con i suoi ritmi sincopati e incalzanti e le chitarre da discoteca, il disco “Life is yours” descrive l’estasi e lo slancio davanti alle infinite possibilità della vita. “Questa volta abbiamo voluto trovare un nuovo modo di esprimerci. Volevamo concentrarci e fare qualcosa che avesse un DNA comune in tutte le canzoni: una fisicità, una possibilità di essere ballate con energia e gioia. È sicuramente il disco più pop che abbiamo mai realizzato” ha commentato Yannis Philippakis, voce e chitarra della band originaria dell’Oxfordshire.

I Foals, band che ha debuttato nel 2008 con l’album “Antidotes”, hanno collaborato per questo progetto con nomi molto importanti, tra cui John Hill (Florence + The Machine, Portugal The Man), Dan Carey, Miles James e A.K. Paul, e i brani sono stati mixati da Manny Marroquin e Mark ‘Spike’ Stent, plurivincitori di Grammy Awards.

I nomi degli I-Days 2023

Gli I-Days per il 2023 hanno messo insieme nomi davvero rilevanti del panorama musicale mondiale: una serie di concerti, organizzati tra giugno e luglio, attireranno migliaia di persone da tutta Italia e non solo all’Ippodromo SNAI di San Siro.

Ad oggi sono già più di 230.000 i biglietti venduti per assistere ai live di big della musica come i già citati Florence + The Machine, Rosalìa (il 23 giugno), Paolo Nutini (preceduto dagli Interpol, il 24 giugno), Travis Scott per la sua prima data in Italia già sold out (il 30 giugno), The Black Keys e Liam Gallagher (preceduti dai Nothing but thieves, il 1 luglio), i Red Hot Chili Peppers (il 2 luglio) e gli Arctic Monkeys (il 15 luglio).