Bob Dylan torna in Italia portando i “Phone Free Show”

Bob Dylan ha annunciato oggi la sua partecipazione al Lucca Summer Festival e, anche nel nostro paese, attuerà la politica del “Phone Free Show”. Che significa?
0 Condivisioni
0
0
0

Ebbene sì! Ve ne avevamo già parlato qui quest’estate del sogno di un concerto senza cellulare e, Bob Dylan, ha deciso di rendere questa ipotesi realtà per tutte le date del suo tour mondiale che, toccherà il nostro paese, per ben 5 date. Il cantautore premio Nobel ha annunciato poco fa la sua partecipazione al Lucca Summer Festival e, questo, lo porterà sul palco di Piazza Napoleone il prossimo 6 luglio.

Il concerto del 6 luglio di Bob Dylan sarà anticipato da due date, quelle del 3 e 4 aprile, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, location che regalerà allo spettatore un’esperienza di ascolto immersiva e totalizzante che solo un teatro può regalare. Il 7 luglio, Dylan, si sposterà a Perugia per l’Umbria Jazz mentre, il 9 luglio, sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Per chi non vuole assolutamente perdersi il proprio biglietto, vi segnaliamo la possibilità di partecipare alla prevendita esclusiva, sul sito di Virgin Radio, il 17 marzo a partire dalle 10.

Un concerto decisamente da non perdere quello di Bob Dylan, uno di quei concerti a cui tutte le generazioni dovrebbero assistere almeno una volta nella vita per trovarsi davanti la colonna portante del cantautorato internazionale, un artista che ha fatto e continua a fare la storia della musica e che, sicuramente, non verrà mai dimenticato.

Classe 1941, Bob Dylan avrà decisamente un rapporto molto diverso dal nostro con i telefoni cellulari e, per questo, ha deciso di non voler più tollerarne la presenza ai suoi concerti. Voi direte: “Riprendo il concerto perché così colleziono dei ricordi“, ma pensate anche a chi sta sul palco. Al posto di avere migliaia di occhi emozionati che lo guardano si trova migliaia di cellulari puntati addosso, in un momento, quello del concerto, in cui un artista vorrebbe connettersi empaticamente con il suo pubblico.

É per questo che, Bob Dylan, per tutto il suo tour mondiale (date italiane comprese, ovviamente) attuerà la politica del “Phone Free Show“. Quindi, per chi ha comprato il biglietto, farete assolutamente prima a lasciare il telefono in macchina o direttamente a casa…

bob dylan tour

Bob Dylan – Come funziona il concerto senza cellulare?

Giustamente vi starete chiedendo come tutto questo possa essere possibile, vi lasciamo qua sotto delle FAQ che risolveranno ogni vostro dubbio. Godetevi il concerto di una leggenda del calibro di Bob Dylan, con gli occhi, il cuore e nient’altro!

– Come funziona?

Una volta arrivato sul posto, Yondr (la compagnia di custodia per telefono impegnata in questo concerto) avrà il suo personale dedicato a disposizione per aiutarti a mettere il tuo telefono in una custodia chiusa e sicura, che manterrai con te per tutta la serata.

– Cosa devo fare se ho un’emergenza e ho bisogno di accedere al mio telefono?

Puoi sbloccare la custodia del telefono in qualsiasi momento recandoti in un’area dedicata e segnalata, destinata all’uso del telefono. Non esitare a chiedere aiuto a un membro dello staff di Yondr.

– Perché lo stiamo facendo ed è obbligatorio?

Avendo sperimentato questa modalità senza telefono durante i tour recenti, crediamo che crei un’esperienza migliore per tutti i presenti. I nostri occhi si aprono un po’ di più e i nostri sensi sono leggermente più acuti quando perdiamo la stampella tecnologica a cui ci siamo abituati. E sì, è obbligatoria e non negoziabile.

Ti potrebbe anche piacere
Elodie

5 curiosità su Elodie

Oggi dedichiamo le curiosità del giorno ad una talentosa cantante italiana che abbiamo conosciuto ad Amici e che…