Thasup continua il suo percorso di cambiamenti e, dopo aver abbandonato il nome d’arte Tha Supreme, ora decide di “atterrare” per la prima volta sulla Terra direttamente dal suo corpo celeste di riferimento, la Luna: lo fa in compagnia del rapper Tedua, nel nuovo singolo ‘Dimmi che c’è’, in uscita ovunque venerdì 17 marzo 2023.
Lasciare la sua “moonlight” per arrivare sulla Terra è un passo molto coraggioso, ma thasup ultimamente ci ha abituato ai cambiamenti. Trovarsi in un pianeta quasi sconosciuto genera un senso di spaesamento, ma allo stesso tempo stimola molto la curiosità verso ciò che è ignoto, o meglio, verso ciò che si è visto fino ad ora solamente da una prospettiva diversa.

Così, il producer e rapper dal volto sconosciuto scopre la Terra e propone un nuovo approccio musicale e una rinnovata personalità artistica. Lo aveva già iniziato a fare con il suo ultimo album in studio, e continua a farlo con il suo nuovo brano ‘Dimmi che c’è’ feat. Tedua, in uscita venerdì 17 marzo 2023, ma disponibile da oggi in pre-save a questo link.
La collaborazione tra i due artisti della scena urban è stata anticipata ieri da uno screenshot di una videochiamata, che ha subito incuriosito tutti i fan. Oggi, inoltre, è stato pubblicato un piccolo frammento di video in concomitanza con l’annuncia della data di uscita. Per quanto riguarda il contenuto del brano, dalla copertina si intuiscono alcuni versi: “Non m’importa (ah ye) / Fra di fare la star (uh ye) / Perchè so’ un tipo normale che vorrebbe parlare / Alla gente solo grazie alla musica”. Una dichiarazione tanto semplice quanto forte.
L’ultimo album di thasup e le sue certificazioni
‘Dimmi che c’è’ è il primo singolo di thasup dall’uscita del suo album “c@ra++ere s?ec!@le”, che ha confermato il successo ottenuto dal rapper con il primo progetto, uscito nel 2019, “23 6451”. L’ultimo disco ha infatti esordito alla posizione n.1 della classifica Top Albums Debut Global di Spotify ed è rimasto per ben 4 settimane alla vetta della classifica italiana Top Album Fimi.
Tantissime le collaborazioni importanti al suo interno, a partire da ‘r()t()nda’ ft. Tiziano Ferro e ‘c!ao’ ft. Rondodasosa, entrambi certificati oro, passando a ‘!ly’ ft. Coez, disco di platino, a ‘s!r!’ ft. Lazza e Sfera Ebbasta, arrivato al terzo disco di platino, e arrivando a ‘rock & rolla’ ft. Rkomi, ‘sci@ll@’ ft. Tananai, ‘l%p’ ft. Mara Sattei, ‘ye@h’ ft. Shiva, ‘r!va’ ft. Pinguini Tattici Nucleari e a ‘cas!no nella m!a testa’ ft. Salmo.
Pur essendo sulle scene relativamente da poco, e ad appena 21 anni, thasup è uno dei produttori con lo stile più riconoscibile ed innovativo, e conta oggi oltre 2,5 miliardi di stream totali tra audio e video e 70 tra dischi d’oro e di platino.