Chi Sono

Stefano Fisico

Stefano Fisico nasce come DJ, attività che ha svolto parallelamente nel corso degli anni prima nei club, poi nei festival e negli stadi come opening act.

Tra le varie collaborazioni: i dj set per il festival internazionale Tomorrowland, le aperture ai concerti di Vasco Rossi per 5 tour (tra cui il mitico Modena Park), di Tiziano Ferro per 2 tour negli stadi, di Negramaro allo Stadio di Pescara, di Alessandra Amoroso per i 10 anni di carriera a Cinecittà World, di Le Vibrazioni al Forum per i 20 anni di carriera, l’evento unico ed irripetibile dell’opening Omelia in occasione della visita del Papa a Monza di fronte a 800 mila persone, il dj set in piazza del Duomo a Milano in occasione di “Capodanno For the Future”.
Ha realizzato diversi remix in qualità di producer per artisti come Bob Sinclar, DJ Antoine, Vasco Rossi, Shaggy, Nek, Marco Mengoni, Gabry Ponte e tanti altri.

Ha lavorato nel mondo radiofonico come DJ e conduttore per Radio Italia, RDS, Radio Kiss Kiss.
Per tre anni si è occupato della direzione artistica di Billboard Italia (www.billboard.it), rivista musicale di primo piano a livello mondiale curando personalmente anche la conduzione di tutti i format video della rivista (tra cui il programma Sky  “La mia musica” ) e nel periodo del lockdown ha ideato e condotto un format Instagram “Calling” dove sono stati intervistati 110 personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.

Nel 2020 ha avuto il piacere di essere chiamato come giurato per il programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” nella categoria critici musicali e giornalisti.
Forte delle esperienze pluriennali a livello mediatico a Dicembre 2020 nasce il suo nuovo web magazine StefanoFisico.it  con la prerogativa di essere hub per chi desidera rimanere sempre informato sulle ultime novità e curiosità riguardanti musica e spettacolo. Da qui il proseguo del format Instagram “Calling”, l’avvio di “Talks” una serie di interviste con vari artisti realizzate presso “Armani Restaurant Milano” in partnership con Armani SPA, “Personal” format realizzato all’Excelsior Hotel Gallia in cui artisti e personaggi del mondo dello spettacolo vengono intervistati e rispondono a qualche domanda più personale, e “Mono” vera e propria monografia dell’ospite che racconta della sua carriera.

Dopo la parte digitale e video arriva la carta stampata da Gennaio ’21 in  collaborazione con le riviste Mi-Tomorrow MilanoVibra, dove la  redazione di StefanoFisico.it si è occupata di tutta la sezione musicale fino al termine dell’anno.
Oltre alla passione per la musica coltiva quella per lo sport ed in particolare per fitness e calcio. Per diletto da anni fa il commentatore sportivo per la trasmissione “QSVS” sull’emittente tv Telelombardia.